Caricamento archivio cartaceo
Caricamento archivio cartaceo
Attualità

Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi

Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile

«Abbiamo iniziato da giorni l'importante lavoro di schedatura e catalogazione di tutto l'archivio Urbanistica e Lavori Pubblici dal 1923 in poi».

L'annuncio è arrivato via social nella giornata di ieri, 14 ottobre, dal sindaco Michele Sollecito: «Il materiale cartaceo - ha quindi spiegato il primo cittadino, una lunga esperienza nel settore della digitalizzazione - sarà custodito presso un deposito idoneamente attrezzato mentre le pratiche saranno tutte disponibili on demand in digitale. In questo modo coniughiamo la sicurezza degli archivi e degli ambienti di lavoro con l'informatizzazione dei nostri dati».

A custodire dati cartacei preziosi per tantissimi giovinazzesi sarà l'Organizzazione Aprile, leader nel settore non solo in Puglia. Un passo avanti per gli archivi comunali che libereranno spazi, ma soprattutto una scelta che porterà i cittadini con pochi clic a poter consultare ciò di cui hanno bisogno.
  • Assessorato Urbanistica
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • digitalizzazione Archivi comunali
Altri contenuti a tema
Digitalizzazione archivi comunali: a Giovinazzo altri 250mila euro Digitalizzazione archivi comunali: a Giovinazzo altri 250mila euro Ad annunciarlo il sindaco Michele Sollecito
Terminata schedatura e catalogazione archivi Urbanistica e Lavori Pubblici dal 1923 ad oggi Terminata schedatura e catalogazione archivi Urbanistica e Lavori Pubblici dal 1923 ad oggi Ottimo il lavoro di Organizzazione Aprile. Sollecito: «Così salvaguardiamo anche la sicurezza degli ambienti di lavoro a Palazzo di Città»
Giovinazzo si aggiudica il bando su ‘Secure Digital Transformation of Public Administrations” Giovinazzo si aggiudica il bando su ‘Secure Digital Transformation of Public Administrations” Il programma è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Università e della Ricerca eMinistero dell’Innovazione Tecnologica e digitalizzazione
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.