Festa della Musica 2023. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Festa della Musica 2023. Foto Gianluca Battista
Musica

È iniziata l'estate a Giovinazzo con la Festa della Musica (FOTO)

Ieri sera, 21 giugno, la rassegna organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo

I talenti della Scuola di Musica "Filippo Cortese" in piazza San Salvatore, col mare che si univa al cielo in un tramonto suggestivo; note raffinate, tra jazz e musica sperimentale in piazza Meschino; tanto divertimento con Love FM e una commistione di generi in piazza Vittorio Emanuele II, con l'intermezzo del premio "Alfredo Giotti", maestro pasticcere a cui l'intera città deve riconoscenza.

La "Festa della Musica" a Giovinazzo, organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, è stata tutto questo ed ha seguito la scia di quanto accaduto in contemporanea in diversi Paesi europei, dove le note si sono librate libere in tanti angoli di strada, proposte soprattutto da musicisti non professionisti.

All'alba il concerto da "Santi e Marinai" aveva aperto una lunga ed emozionante giornata, conclusasi solo a tarda ora.

Giovinazzo si è fatta bella nella prima sera di estate, complice un clima finalmente molto mite ed ha favorito l'unione tra musicisti più esperti e giovani talenti di casa nostra.

Noi abbiamo voluto raccontarla attraverso anche attraverso qualche scatto, lasciandovi anche il commento video (clicca qui) di un emozionato direttore artistico Tommaso Pappagallo.

La rassegna si avvaleva del patrocinio della SIAE, del MIC, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Giovinazzo. L'appuntamento è al prossimo anno, con l'auspicio di un ulteriore sforzo economico delle istituzioni a sostegno di un programma molto articolato.



7 fotoFesta della Musica 2023
Festa della MusicaFesta della MusicaFesta della MusicaFesta della MusicaFesta della MusicaFesta della MusicaFesta della Musica
  • Festa della Musica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo saluta l'estate con la Festa della Musica Giovinazzo saluta l'estate con la Festa della Musica Un concerto all'alba e tre differenti cornici per un vasto programma che promette di accontentare tutti i palati
La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale La Festa della Musica funziona anche nella versione invernale Pienone nell'Auditorium dell'Istituto Vittorio Emanuele per "Swing That Music"
Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Domenica all'IVE di Giovinazzo c'è la Festa della Musica - Winter Edition Alle 19.30 il concerto "Swing the Music"
Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Ieri l'edizione 2022 della manifestazione che si svolge in tutta Europa
Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Anteprima all'alba. In serata in piazza Meschino ci sarà Cosimo Zannelli, ex Litfiba
1 Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Ed in piazza Meschino arriva Cosimo “Zanna” Zannelli ex Litfiba
Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo La manifestazione si svolgerà il 21 giugno all'interno della Villa Comunale "Palombella"
Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Ieri sera la Festa della Musica tra Levante ed il Dolmen (FOTO) Tantissimi gli artisti che si sono esibiti nelle due suggestive cornici. Il clou con il concerto della Fanfara della Terza Regione Aerea dell'Aeronautica Militare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.