Michele Sollecito
Michele Sollecito
Enti locali

Inclusione sociale e contrasto alla povertà: Giovinazzo e Molfetta insieme ad un tavolo

Sollecito: «Fondamentale creare una rete funzionale di inclusione lavorativa»

Mercoledì 6 marzo, alle ore 17.00, nell'Aula consiliare "Gianni Carnicella" di Molfetta, si terrà il tavolo territoriale della rete della protezione e dell'inclusione sociale. All'incontro parteciperanno Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo, e Ottavio Balducci, Assessore alla Socialità del Comune di Molfetta.

Si tratta di un luogo di partecipazione e confronto promosso dall'Ambito territoriale sociale Molfetta-Giovinazzo per governare il tema complesso del contrasto alla povertà.

«Le recenti introduzioni normative permettono di avviare nuovi interventi sul tema del contrasto alla povertà - commenta Michele Sollecito che sarà al tavolo per Giovinazzo -. Mercoledì avremo modo di illustrare l'atto di programmazione territoriale per l'impiego delle risorse del Fondo Povertà e avremo modo di avviare un percorso partecipativo che possa risultare utile agli interventi di inclusione sociale. È per tale motivo che stiamo invitando, tra gli altri, il Centro per l'impiego e le associazioni datoriali - conclude -, per poter creare una rete funzionale ai percorsi di inclusione lavorativa».
  • Ambito Molfetta-Giovinazzo
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Disabilità, pubblicato avviso dell’Ambito Territoriale Giovinazzo-Molfetta Disabilità, pubblicato avviso dell’Ambito Territoriale Giovinazzo-Molfetta Le informazioni utili per partecipare alla manifestazione d'interesse
Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Sollecito: «Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito»
Ambito Molfetta-Giovinazzo, approvato avviso pubblico per V Piano Sociale di Zona Ambito Molfetta-Giovinazzo, approvato avviso pubblico per V Piano Sociale di Zona Sollecito: «Momento importantissimo per la nostra comunità»
Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Assegnati dalla regione oltre 225mila euro
PNNR, 9 assunzioni nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo PNNR, 9 assunzioni nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo Candidature da inviare entro il 20 febbraio
Reddito di cittadinanza, 30 persone impegnate nell'Ambito Molfetta-Giovinazzo Reddito di cittadinanza, 30 persone impegnate nell'Ambito Molfetta-Giovinazzo Sollecito: «Pitturate le panchine di piazza Vittorio Emanuele II»
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.