Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini

Sollecito: «Una grande ed ennesima opportunità per i privati»

Contrasto alla povertà, si punta all'inclusione sociale. È stato pubblicato sul sito web del Comune di Giovinazzo (http://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/il-comune-ti-informa/notizie/12961-inclusione-sociale-avviso-per-individuare-i-privati-disponibili-ad-attivare-tirocini-per-beneficiari-rei) l'avviso pubblico per l'individuazione di privati disponibili ad attivare tirocini finalizzati all'inclusione sociale per i beneficiari REI nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo. Quella pubblicata è una manifestazione di interesse a sportello. I progetti saranno assegnati sulla base dell'ordine cronologico di presentazione e della verifica della rispondenza tra "Progetto Personalizzato" e proposte dei soggetti ospitanti.

Potranno accedere ai tirocini di inclusione sociale i beneficiari REI , residenti nei comuni di Molfetta o di Giovinazzo, che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 64 anni compiuti, siano abili al lavoro, non siano in pensione, non abbiano presentato domande di concessione del tirocinio per lo stesso nucleo familiare, abbiano sottoscritto una dichiarazione di adesione volontaria e di impegno alla partecipazione al percorso.

Possono presentare domanda imprese, ditte individuali, società cooperative, aps, onlus, enti ecclesiastici, banche, ordini professionali, studi professionali, associazioni, fondazioni e altri soggetti del terzo settore che abbiano sede operativa nei Comuni di Molfetta e di Giovinazzo e che posseggano i requisiti previsti dall'avviso.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, utilizzando apposito modello, a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Molfetta – Settore Socialità – Via Cifariello 29; oppure con Posta Elettronica Certificata PEC (servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it). Tutta la modulistica è disponibile sul sito internet del Comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) e del Comune di Giovinazzo (www.comune.giovinazzo.ba.it). Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a: Comune di Molfetta – tel. 0803374611; Comune di Giovinazzo – tel. 0803945151. E-mail: ufficiodipiano.ambito1@comune.molfetta.ba.it - PEC: servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it .

«Questi tirocini sono previsti nel nostro progetto PON Inclusione e rappresentano l'ennesima opportunità per il coinvolgimento di privati in progetti di inclusione lavorativa - commenta l'Assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Ci auguriamo che la misura possa riscontrare un buon apprezzamento. Alle imprese che si mostreranno disponibili ad accogliere i tirocinanti verranno corrisposte tutte le somme per le spese debitamente giustificate connesse all'attivazione del tirocinio. A solo titolo esemplificativo: indennità di partecipazione, pari ad € 500,00 omnicomprensive di spese, tasse e oneri previdenziali, da erogare ad ogni tirocinante per ogni mese di effettiva frequenza; spese per le coperture assicurative (INAIL e RCT); dispositivi di protezione individuali; visite mediche di idoneità per lo svolgimento della mansione».
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Il primo cittadino aveva anticipato di voler rispondere al presidente del Consiglio nella massima assise del 30 ottobre
Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Il post del sindaco dopo il distacco della componente che fa riferimento al presidente Francesco Cervone
Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Confronto serrato in queste ore, ma non ci sarà nessuna crisi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.