Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri»

Aperta l'indagine dopo il ferimento di una bimba per un tirante staccatosi da una ruota panoramica. La piccola sta meglio

La bimba ferita al volto da un tirante staccatosi da una ruota panoramica all'interno del Luna Park allestito a Giovinazzo durante la Festa Patronale sta meglio. I medici hanno lasciato la prognosi riservata dopo l'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta nella notte tra il 20 ed il 21 agosto, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.

Intanto l'attrazione viaggiante è stata messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini per comprendere cosa sia successo in quell'istante così sfortunato. Si è trattato di negligenza nei controlli oppure è stata semplice fatalità?

A stabilirlo saranno le indagini portate avanti dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Molfetta a cui va tutta la stima del Sindaco Tommaso Depalma, che ieri mattina è stato in ospedale a trovare la piccola ed i suoi genitori.

«Le uniche notizie che ho - ci ha detto ieri sera - sono quelle che conoscete già: la bimba è stata operata e sta discretamente. Ora lasciamo che il decorso post-operatorio faccia il suo. Ci tengo a precisare - ha sottolineato - che noi, come Comune di Giovinazzo, riponiamo massima fiducia nelle indagini dei Carabinieri e siamo vicini in ogni modo alla famiglia della piccola, che aspettiamo prestissimo».

Quanto alle procedure per autorizzare l'attrazione ad essere all'interno del Luna Park, Depalma ha tagliato corto: «Abbiamo espletato tutte le procedure secondo le regole e lasciamo lavorare serenamente gli inquirenti. C'è una certificazione di un perito autorizzato che sarà valutata. Restiamo sereni e vicini alla famiglia se farà valere le sue ragioni».
  • Tommaso Depalma
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Luna Park Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Gli episodi sono avvenuti principalmente in via Bitonto e in via Cairoli. Indagano i Carabinieri
Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI In undici, quasi tutti fratelli e cugini, sono stati arrestati dai Carabinieri: rubavano chiavi e carte di credito dalle auto parcheggiate
Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Sgominata una banda familiare con sede a Bari: due in carcere, sei ai domiciliari e tre obblighi di firma. Arresti anche a Giovinazzo
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.