L'auto incendiata in piazza Costantinopoli
L'auto incendiata in piazza Costantinopoli
Cronaca

Incendio di sabato sera: brucia una Mercedes

Il rogo è divampato ieri in piazza Costantinopoli. Sul posto i Vigili del Fuoco

Erano circa le ore 23.00 di ieri sera quando, all'improvviso, una Mercedes-Benz A 160 parcheggiata in piazza Costantinopoli ha preso fuoco. Nelle viuzze della città vecchia, a quell'ora, c'era ancora viavai di avventori, fra i locali.

Il mezzo era stato parcheggiato sul margine destro della piazza dalla proprietaria, una giovinazzese, che comunque è una residente del centro storico (solo gli autorizzati, come noto, possono posteggiare in quelle zone della città). In breve la zona è stata completamente invasa dal fumo, che ha reso l'aria irrespirabile, mentre un capannello di persone si era già formato attorno all'autovettura in fiamme.

Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, ma all'arrivo della squadra proveniente dal vicino Distaccamento di Molfetta ormai non c'era altro da fare, se non spegnere le fiamme residue. L'auto è andata distrutta, danni anche alle basole in pietra della pavimentazione stradale e del marciapiede ed alla facciata del palazzo, parzialmente annerita. Per fortuna, non c'erano altri mezzi nelle vicinanze. Non s'è creato, dunque, il classico effetto domino.

I caschi rossi, coadiuvati sul campo dai Carabinieri della locale Stazione, dopo aver domato le fiamme, hanno accertato che l'incendio è divampato dal vano anteriore del mezzo, ma non hanno trovato alcuna traccia residua di liquido infiammabile, né contenitori sospetti o tracce di altri elementi che facciano sospettare un atto doloso.

I militari dell'Arma nella tarda serata di ieri hanno effettuato un accurato sopralluogo dei luoghi anche per individuare eventuali telecamere di videosorveglianza che possano aver immortalato dei dettagli che potrebbero rivelarsi importanti per le indagini.
  • Incendi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Dovesse trattarsi di intimidazione, sarebbe segnale inquietante»
Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore È accaduto la scorsa notte. I Vigili del Fuoco non sono riusciti a risalire alle cause precise del rogo
Divampano le fiamme in strada: completamente distrutto un camper Divampano le fiamme in strada: completamente distrutto un camper È accaduto alle ore 19.00 in via Crocifisso. Del veicolo non è rimasto più nulla, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco
Paura a Giovinazzo: un cortocircuito scatena un incendio in un'abitazione Paura a Giovinazzo: un cortocircuito scatena un incendio in un'abitazione Il rogo è divampato nella serata di ieri, costringendo i Vigili del Fuoco ad un intervento urgente. Nessuno è rimasto ferito
Furgone prende fuoco in marcia: paura sulla strada statale 16 bis Furgone prende fuoco in marcia: paura sulla strada statale 16 bis Il veicolo aveva da poco fatto rifornimento all'area di servizio Q8: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
Due incendi in 12 giorni nell'azienda Eco Sud Ricicli, si segue la pista dolosa Due incendi in 12 giorni nell'azienda Eco Sud Ricicli, si segue la pista dolosa Gli episodi, ravvicinati, sono avvenuti l'11 e il 23 giugno scorsi. L'amministratore Iannelli: «Mai accaduto nulla del genere»
Incendio in località lama Castello, fiamme a ridosso dei binari Incendio in località lama Castello, fiamme a ridosso dei binari Un rogo, dalle ore 18.00, ha interessato l'area nei pressi dell'ex passaggio a livello di via Bitonto
Giovinazzo si compatta contro la pressione mafiosa Giovinazzo si compatta contro la pressione mafiosa Conferenza stampa congiunta con Avviso Pubblico ed associazionismo antiracket a Palazzo di Città
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.