Il progetto di velostazione
Il progetto di velostazione
Attualità

In piazzetta Stallone una velostazione dedicata a Franco Ballerini

L'Assessore Depalo: «Recuperiamo un'altra area verde con idee e fatti»

Sarà realizzata in piazzetta Stallone e sarà il frutto di un finanziamento di circa 240.000 euro. Si tratta della nuova velostazione dedicata a Franco Ballerini, indimenticato ex ciclista e tecnico della nazionale, che l'Amministrazione comunale intende realizzare nell'area verde a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Una volta concluso l'iter burocratico, si passerà alla cantierizzazione vera e propria per recuperare un altro frammento di città, a pochi passi dal centro, ma da troppo tempo ritenuta periferia a tratti non troppo sicura. Forse il tutto avverrà entro le fine del 2018.

La struttura, in legno e vetro, che avrà la funzione di bike sharing, fanno sapere da Palazzo di Città, vedrà anche la presenza di alcune colonnine per la ricarica di autovetture elettriche che faranno da sfondo alla sistemazione delle alberature, dei cordoli e della pavimentazione della piazzetta.

Giovinazzo sarà sostenuta da questo finanziamento regionale insieme ad altri dieci comuni pugliesi (è classificata nona, ndr), i cui progetti hanno convinto la commissione giudicante.

«Ai disfattisti contrapponiamo le idee ed i fatti - commenta soddisfatto l'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Nulla viene lasciato al caso e l'impegno e la sensibilità portano a raggiungere obiettivi sempre più importanti nell'ottica di togliere terreno al degrado delle tanto decantate, e lessicalmente abusate, "periferie dell'anima"», è stata la sua chiosa con riferimento agli oppositori.
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Piazzetta Stallone
Altri contenuti a tema
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Arrivate le gabbie contenitive che potranno poi essere smontate all'occorrenza
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.