La rotatoria di via Bitonto. <span>Foto John Rutigliano</span>
La rotatoria di via Bitonto. Foto John Rutigliano
Attualità

Il Sindaco: «Migliora la situazione, prudenza nelle prime ore del mattino»

All'alba arrivato anche nuovo sale per sciogliere il ghiaccio

Abbiamo voluto fare un quadro della situazione con il Sindaco, Tommaso Depalma, su quello che potrebbe accadere a Giovinazzo nelle prossime ore.

Il primo cittadino ha subito ribadito che «la situazione migliora, ma ci vuole ancora prudenza nelle prime ore del mattino, soprattutto in chi si deve recare al lavoro verso l'entroterra». Depalma ha poi precisato che «gli svincoli delle statali erano tutti liberi nella serata di ieri, 10 gennaio, ed abbiamo ripreso a lavorare dalle 5.00 di stamane. Siamo riusciti a far arrivare in città nuovo sale per sciogliere il ghiaccio riformatosi dopo il tramonto ieri ed in tutta la nottata».

Sulle scuole ha ribadito la necessità della chiusura odierna per i motivi illustrati sopra e, ad una nostra precisa domanda, ha risposto: «Se non vi saranno problemi di sorta, come spero, penso si rientri domani, 12 gennaio. I plessi non presentano criticità strutturali di alcun tipo».

Infine Tommaso Depalma ha chiarito che «all'interno della Scuola per l'infanzia "San Tommaso" siamo intervenuti con i tecnici per risolvere il problema del riscaldamento e tutto dovrebbe essere andato a posto. Sentirò i miei collaboratori nelle prossime ore per dare conto di questa cosa».

Resta la preoccupazione di chi vive in campagna e soprattutto di chi ha appezzamenti di terra. Molta parte della produzione sembra essere andata distrutta. Questi, però, saranno aspetti da valutare appena avremo la certezza che l'emergenza meteo sarà finita.
  • Tommaso Depalma
  • Neve a Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Fiocchi all'alba anche a Giovinazzo. La situazione neve nel Barese Fiocchi all'alba anche a Giovinazzo. La situazione neve nel Barese Problemi sulla provinciale per Terlizzi. Scuole chiuse a Mariotto, Palombaio e Ruvo di Puglia. Il San Nicola coperto da una coltre bianca
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.