Carmela Rossiello
Carmela Rossiello
Attualità

Il Sindaco a scuola: la preside la pensa così

Carmela Rossiello scrive la parola fine sulla querelle tra PD e primo cittadino

Lei un carattere determinato ce l'ha sempre avuto, soprattutto quando si tratta di difendere il suo lavoro, i docenti che collaborano con lei ed i suoi piccoli alunni.

Carmela Rossiello, Dirigente Scolastica del 2° Istituto Comprensivo giovinazzese, getta acqua sul fuoco della querelle politica che aveva visto protagonisti la Segreteria cittadina del Partito Democratico ed il Sindaco, Tommaso Depalma. I primi avevano accusato il secondo di aver strumentalizzato una visita alla scuola primaria "Papa Giovanni XXIII" a fini propagandistici, al termine del progetto "BiciScuola 2015", ed il secondo aveva risposto mostrando la lettera inviata dai giovanissimi studenti, che lo invitavano a far loro visita per parlare di ciclismo.

La Rossiello non ha dubbi: «Il tutto è stato assolutamente spontaneo e frutto di una iniziativa dei bimbi che conoscevano la passione del Sindaco per il ciclismo. A mio avviso - ha specificato - c'è stata una strumentalizzazione al contrario. La scuola non c'entra nulla con la bagarre politica e deve restare fuori da questi discorsi. Nessuno, pertanto, ha strumentalizzato docenti né tanto meno piccoli alunni».

Poi la Dirigente Scolastica fa un passo indietro e riavvolge il nastro: «Il Sindaco rappresenta le istituzioni locali e con loro intratteniamo rapporti di collaborazione. Non sono mancati momenti in cui ci siamo anche aspramente confrontati. Io - ha evidenziato con forza la preside bitontina - ho sempre avuto questo genere di attenzione con tutte le Amministrazioni comunali con cui il mio ruolo impone di collaborare. È accaduto - ha poi aggiunto - anche col passato governo cittadino e l'ho fatto in piena sintonia con gli amministratori dell'epoca, rivelatisi un valido supporto. In quella giornata - ha poi reso noto -, la visita è stata talmente improvvisata che io, avendo precedenti impegni da rispettare, ho salutato il Sindaco in via formale e son dovuta andar via».

Infine una chiosa che non ammette repliche: «Voglio rassicurare tutti i cittadini giovinazzesi, genitori in primis: la scuola, la mia scuola, resta fuori dalla battaglia politica e pertanto non deve mai più essere tirata in ballo». Parole che suonano come una pietra tombale sulla polemica.
  • scuola Papa Giovanni XXIII
  • Carmela Rossiello
Altri contenuti a tema
Interruzione idrica, a Giovinazzo chiuso un plesso scolastico Interruzione idrica, a Giovinazzo chiuso un plesso scolastico In corso i lavori di manutenzione straordinaria alla rete da parte di Acquedotto Pugliese
Positiva una insegnante della scuola "Papa Giovanni XXIII" di Giovinazzo Positiva una insegnante della scuola "Papa Giovanni XXIII" di Giovinazzo In quarantena le classi ed i contatti della docente. Ma lunedì l'istituto resterà aperto
Nessun espianto di alberi alla "Papa Giovanni XXIII" Nessun espianto di alberi alla "Papa Giovanni XXIII" Da PrimaVera Alternativa: «Decisione di buon senso». Depalo: «Deciso con i tecnici intervento su inflorescenze»
Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi La dirigente aveva precisato: «Chiesta solo pulizia e potatura»
Allergie nei bambini, giovedì rimozione di alcune alberature dalla Scuola "Papa Giovanni XXIII" Allergie nei bambini, giovedì rimozione di alcune alberature dalla Scuola "Papa Giovanni XXIII" La richiesta era arrivata da genitori e residenti della zona del rione San Giuseppe
Giochi della Gentilezza alla "Papa Giovanni XXIII" Giochi della Gentilezza alla "Papa Giovanni XXIII" Ieri la IV edizione delle Giornate Nazionali dedicati al tema
Sant'Antonio Abate, il banditore nelle scuole giovinazzesi Sant'Antonio Abate, il banditore nelle scuole giovinazzesi Iniziati questa mattina i festeggiamenti per il Santo egiziano
Nuovi defibrillatori per l'I.C. "Bavaro-Marconi" Nuovi defibrillatori per l'I.C. "Bavaro-Marconi" Cerimonia venerdì 15 giugno alla presenza del dirigente scolastico e delle istituzioni cittadine
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.