Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Il PD affonda il colpo: maggioranza con troppi "mal di pancia"

Una nota per stigmatizzare l'immobilismo amministrativa nella zona dell'ex carcere e di quella a Levante

«Non basta l'emergenza sanitaria cui consegue quella economica, tanto che si fa fatica a vedere la luce in fondo al tunnel. Ad aumentare il senso di precarietà della comunità giovinazzese c'è la totale confusione che sta attraversando l'Amministrazione Depalma».

Lo scrive a chiare lettere la Segreteria cittadina del Partito Democratico di Giovinazzo, guidata da Mimmo Brancato, che sottolinea le divisioni interne ad una maggioranza composita e che a volte palese obiettivi e visioni su cui fa fatica a fare sintesi: «Da qualche tempo, infatti, assistiamo a continue rivendicazioni dei soliti noti che paventano di uscire dalla maggioranza con la stessa frequenza con cui entrano ed escono dal supermercato - ironizzano i Dem - ; a giri di deleghe assessorili per togliere mal di pancia qua e là, ad inevitabili dimissioni di dirigenti, ad atti amministrativi annullati dal Tribunale per errori grossolani nelle procedure, con aggravio di spese legali tutte a carico dei cittadini giovinazzesi (vedasi zona C3); ad esclusioni da avvisi pubblici per banali quanto determinanti errori formali!».

La deduzione su quanto starebbe accadendo, da parte del PD è tutta in un passaggio: «L'accozzaglia di componenti con un credo politico a seconda delle stagioni o di estrazione politica opposta camuffata dietro liste civiche (Forza Giovinazzo l'esempio più palese) - evidenziano dal direttivo - si sta manifestando in tutte le sue contraddizioni, tanto da rendere arduo per Depalma mantenere tutti sotto lo stesso tetto».

Nella parte conclusiva della nota apparsa anche sui canali social, i Democratici giovinazzesi evidenziano le mancanze dell'azione amministrativa, con una maggioranza forse troppo impegnata a litigare: «E così, tutti impegnati a dirimere le beghe di palazzo, i nostri amministratori dimenticano di studiare contromosse adeguate (che non siano meri sgravi fiscali) rispetto alla pesantissima crisi che stanno attraversando settori letteralmente al collasso, quali quelli del commercio e ristorativo-alberghiero, (nella vicina Bitonto, per esempio, sono stati stanziati dall'amministrazione comunale tangibili aiuti economici in favore dei commercianti); dimenticano - si legge ancora - che l'edilizia è ormai ferma da anni (l'unica loro visione strategica al momento è quella di eliminare un polmone verde in città per mettere cemento su un campo da tennis nella zona Parco Scianatico); ed ancora, si dimenticano del degrado nella zona ex carcere, comprese le transenne ormai lì da 10 anni, e nella zona dalla cappella fino al Pronto Soccorso in totale abbandono, nonché delle strade al limite della praticabilità e pericolose per le nostre auto ma soprattutto per la nostra incolumità.

Insomma
- concludono dal Partito Democratico -, l'equilibrismo politico di taluni e la scarsa applicazione di altri nell'esercizio delle loro funzioni sta ulteriormente vessando i cittadini di Giovinazzo, che nei prossimi anni ne pagheranno il prezzo più alto!».
  • Partito Democratico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sollecito al Consiglio metropolitano? Opposizioni: «Opportunista!» Sollecito al Consiglio metropolitano? Opposizioni: «Opportunista!» Una nota congiunta delle forze di minoranza stigmatizza il comportamento dell'attuale sindaco di Giovinazzo
Elezioni Europee, il PD primo partito a Giovinazzo Elezioni Europee, il PD primo partito a Giovinazzo Cresce Fratelli d'Italia, male Forza Italia
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.