Parcheggio area mercatale
Parcheggio area mercatale
Attualità

Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona

Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»

Era uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale in fatto di gestione del traffico e finalmente inizia a funzionare. Il parcheggio nell'area mercatale, soprattutto per chi proviene da nord e dall'entroterra rappresenta una soluzione ottimale per chi vuole trascorrere una serata in assoluta tranquillità a Giovinazzo.

E domenica 12 maggio è stata oggettivamente una prova del nove, con grande afflusso di visitatori dai comuni limitrofi. In tanti hanno scelto di parcheggiare in piazzale Salvo D'Acquisto, a circa 150 metri dal lungomare Marina Italiana e a 300 metri dalla movida di quell'area. Altri hanno parcheggiato invece a Levante, nell'ex Punto di Primo Intervento. Un esperimento riuscito, dice l'assessore alla Polizia Locale e Mobilità, Alfonso Arbore, in attesa dell'apertura del parcheggio di via Fossato, pronto probabilmente nel mese di luglio.

«Dobbiamo continuare a lavorare per farlo utilizzare a pieno - ha detto l'assessore con riferimento all'ampio parcheggio dell'area mercatale -. Non ci aspettavamo un afflusso tale sin dai primi fine settimana di maggio, ma abbiamo risposto bene. Vuol dire che il lavoro di indicazioni fatto a monte sin dallo scorso anno, sta funzionando. Ora dobbiamo implementare il servizio e far sì che ciascuno si senta invogliato a non intasare il centro cittadino».

Di seguito il video girato dall'assessore Arbore domenica 12 maggio intorno alle 20.30.

  • Alfonso Arbore
  • Piano parcheggi Giovinazzo
  • Parcheggio area mercatale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Verso il completamento l'area di via Fossato, stanno per partire i lavori esterni alla stazione. Ma qualcosa di differente bolle in pentola
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.