Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

È il giorno di Tommaso Depalma

Il Sindaco ripresenta la sua candidatura a primo cittadino

Questa sera alle ore 20.00, in piazza Vittorio Emanuele II, Tommaso Depalma si ripresenta alla città come candidato Sindaco. Con lui gli uomini, le donne e le forze della coalizione che lo sostengono, formata da Giovinazzo Città del Sole, la lista civica creata dallo stesso imprenditore cinque anni fa, Next Giovinazzo, nuova formazione che fa riferimento al Vicesindaco, Michele Sollecito, Iniziativa Democratica del consigliere regionale Alfonso Pisicchio e Forza Italia, ancora indecisa se scendere o meno in campo col proprio simbolo.

Negli scorsi giorni la città era stata tappezzata da grandi manifesti che annunciavano il comizio di questa sera. Due giorni addietro, invece, un video invitava i cittadini a seguire quanto Depalma ed i suoi diranno dal palco di piazza Vittorio Emanuele II. Lo stesso primo cittadino in carica ha annunciato di aver scelto lo stesso luogo in cui era iniziata la sua cavalcata alle elezioni amministrative del 2012.

«Incontrerò i cittadini - ha detto alla vigilia di questo appuntamento - per verificare da dove siamo partiti, dove siamo arrivati e quanta strada c'è ancora da poter fare insieme. Ho bisogno di incontrare la nostra gente - ha proseguito - per far comprendere quanto sia importante continuare insieme questo cammino».

La coalizione si va ancora formando, è bene dirlo, non tutti i tasselli sono al loro posto, ma Depalma ha voluto lanciare così la sfida a Daniele de Gennaro, l'avvocato amministrativista presentatosi il 9 novembre scorso e sostenuto da PrimaVera Alternativa, Abbracciamo la Città e Sinistra Italiana. Tra i due grande fair play a poche ore dal comizio.

Il Sindaco uscente parlerà questa sera anche di temi caldi come discarica, Casa di riposo, ASI e lavori pubblici.

In attesa del candidato Sindaco proposto da Partito Democratico e da Area Popolare guidata da Antonio Galizia, si riparte da questi due sfidanti.
  • Tommaso Depalma
  • Giovinazzo Città del Sole
  • Iniziativa Democratica
  • Next Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Elezioni metropolitane, SMS e Città del Sole replicano alle opposizioni Elezioni metropolitane, SMS e Città del Sole replicano alle opposizioni Pieno sostegno al sindaco Michele Sollecito nell'attività amministrativa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.