Il Tribunale di Bari
Il Tribunale di Bari
Cronaca

«Il fatto non sussiste»: assolti Giovanni, Vito e Angela Alba

Secondo la Corte d'Appello di Bari, gli imprenditori non sono colpevoli di bancarotta fraudolenta

Il 6 marzo scorso la Corte d'Appello di Bari ha assolto Giovanni, Vito e Angela Alba dai reati di bancarotta fraudolenta e truffa ai danni dello Stato. Secondo il Collegio giudicante «il fatto non sussiste».

La vicenda giudiziaria si riferisce al complesso residenziale realizzato dal Consorzio Meral (di cui Angela Alba è presidente), sorto lungo la vecchia strada statele Adriatica tra Molfetta e Giovinazzo, sul suolo dove in passato era ubicato il pastificio Maldarelli, e al fallimento della società Economy Programm s.r.l..

La Corte d'Appello ha ribaltato l'esito del giudizio di primo grado, escludendo anche la responsabilità amministrativa del Consorzio Meral e revocando tutte le statuizioni in relazione alle richieste di risarcimento danni provenienti dalle parti civili, poiché ha accertato che nessuna caparra è stata intascata da Giovanni, Vito e Angela Alba.
  • Corte d'Appello Bari
  • caso Alba
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.