Michele Emiliano
Michele Emiliano
Cronaca

Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi

L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni

«Silvio Berlusconi è stato per me un avversario politico formidabile, ma anche una persona affettuosa e gentile in ogni occasione in cui l'ho incontrato e gli ho parlato.
Aveva una concezione della vita piena e senza paura, persino delle profonde contraddizioni che ha scelto o che non ha potuto evitare. Le ha vissute con spirito ironico e con grande capacità politica, imprenditoriale e umana.

Ha subito furibondi attacchi reagendo con forza sovrumana e con la tristezza di chi non ha avuto tutto l'amore che avrebbe desiderato. Sono addolorato come credo moltissimi italiani e avrei voluto salutarlo prima che se ne andasse, ma il pudore di disturbarlo e la speranza che stesse meglio mi hanno frenato.

Nei libri di storia avrà molte pagine di grande importanza. Esprimo alla sua famiglia, alla comunità di Forza Italia e a tutti i suoi cari, le condoglianze mie personali e della Regione Puglia».


Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per la scomparsa di Silvio Berlusconi.
  • Michele Emiliano
  • Silvio Berlusconi
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Con 19 voti favorevoli, 31 contrari e due assenti, è stata respinta la proposta presentata dal centrodestra
La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia in Regione Puglia
Funerali Berlusconi, bandiere a mezz'asta a Giovinazzo Funerali Berlusconi, bandiere a mezz'asta a Giovinazzo Sollecito: «Divisivo, ma innegabilmente protagonista della società italiana»
Morte Berlusconi, proclamato lutto nazionale Morte Berlusconi, proclamato lutto nazionale Lo ha disposto la Presidenza del Consiglio
Forza Italia Giovinazzo su morte Berlusconi: «Oggi Paese è triste» Forza Italia Giovinazzo su morte Berlusconi: «Oggi Paese è triste» La parole del coordinatore cittadino, Gaetano Depalo
È morto Silvio Berlusconi Era nuovamente ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.