Il Consiglio comunale riunitosi in San Felice
Il Consiglio comunale riunitosi in San Felice
Enti locali

Il Consiglio comunale approva tutti i punti all'ordine del giorno

All'unanimità passa un documento a favore dei lavoratori della Mercatone Uno

Il Consiglio comunale riunitosi ieri eccezionalmente in Sala San Felice ha approvato all'unanimità dei presenti un documento a sostegno delle sette famiglie giovinazzesi invischiate, loro malgrado, nel crac della Mercatone Uno con il fallimento della Shernon Holding.

Maggioranza ed opposizioni si impegnano a sostenere la loro battaglia formalmente, come accaduto già a Terlizzi, ed ogni iniziativa delle rappresentanze sindacali a tutela di quei lavoratori e lavoratrici in presidio permanente davanti ai cancelli del punto vendita terlizzese e di quello di Bari.

Il Comune di Giovinazzo si impegna così a dare supporto anche logistico alle loro iniziative ed intende percorrere tutte le strade, in Regione Puglia e soprattutto a Roma, ed in coordinamento con altre Amministrazioni comunali, affinché la situazione occupazionale di queste persone sia tutelata. L'ordine del giorno è stato quindi inviato a tutti gli organi istituzionali che possono dire la loro in questa dolorosa vicenda.

La novità della giornata di ieri è rappresentata dalla delibera di adesione della Città di Giovinazzo al Teatro Pubblico Pugliese, organismo che vede la Regione Puglia come socio di maggioranza e ben 51 comuni coinvolti. La quota d'adesione di 3.988 euro è annuale e consente, tra le altre opzioni, di portare sul territorio giovinazzese spettacoli di levatura nazionale in chiave di rilancio culturale e conseguente indotto economico. L'Assessore Cristina Piscitelli ha incassato una approvazione all'unanimità.

Stessa cosa è accaduta con la cittadinanza onoraria a John Turturro, che l'Amministrazione comunale ha voluto fosse un momento condiviso da tutta la città, indipendentemente dagli schieramenti. Domenica 30 giugno l'attore statunitense di origini giovinazzesi sarà a Levante, in piazzale Aeronautica Militare. Con lui, a presentare la serata, ci sarà Enrico Lo Verso. Il pubblico ed i giornalisti potranno accedere all'area dalla passeggiata Messere, poiché la passerella di via Marco Polo sarà interdetta e riservata alle autorità ed all'attore.

In chiusura l'importante provvedimento di ratifica della variazione del Bilancio di previsione finanziaria 2019-2021, con conseguente variazione del Piano delle Opere Pubbliche per quel triennio, relativa ad un finanziamento ottenuto dal Comune dell'importo di 228.000 euro, come ha spiegato l'Assessore Antonella Colaluce, destinato alla manutenzione straordinaria della scuola "San Giovanni Bosco". Il voto dell'assise è stato di 10 favorevoli e 6 astenuti.


























  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Il Consiglio comunale di Giovinazzo approva l'adeguamento del Piano Urbanistico Generale Il Consiglio comunale di Giovinazzo approva l'adeguamento del Piano Urbanistico Generale La soddisfazione del sindaco Michele Sollecito e della consigliera delegata, Annamaria Sollecito
Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" La massima assise è stata convocata per lunedì 4 marzo
Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo La deliberazione della massima assise pubblicata all'Albo Pretorio
IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo Seduta convocata per le 18.45 di quest'oggi, 28 dicembre
Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Piscitelli: «Grande traguardo, nuove risorse da investire nel settore turistico»
Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno La seduta è convocato per questo pomeriggio, 28 novembre
Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Saranno sette i punti all'ordine del giorno
Sicurezza e criminalità nel Nord Barese, i parlamentari oggi a Giovinazzo Sicurezza e criminalità nel Nord Barese, i parlamentari oggi a Giovinazzo Consiglio comunale monotematico. Sollecito: «Questa assise segno tangibile della nostra preoccupazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.