La Brigata Pinerolo in piazza Umberto I. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
La Brigata Pinerolo in piazza Umberto I. Foto Giuseppe Dalbis
Musica

Il concerto della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" è un salto nella storia in musica del nostro Paese

Una tradizione da mantenere il matinée di piazza Umberto. Prima l'alzabandiera grazie all'ANMI

Una mattinata di chiusura della Festa Patronale in onore di Maria SS di Corsignano nel solco della tradizione e del ricordo dei caduti.

Ieri la sobria e sentita cerimonia della deposizione di una corona di alloro alle spalle di Palazzo di Città e poi l'alzabandiera in piazza Umberto I, momenti curati dall'ANMI Giovinazzo. Al minuto di silenzio hanno partecipato i vertici del Comitato Feste presieduto da Gaetano Dagostino ed il Presidente del Consiglio Comunale, Alfonso Arbore, in rappresentanza delle istituzioni locali.

Ai piedi di quella bandiera l'orchestra di fiati della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" di Bari, che ha poi deliziato il pubblico con un matinée di tutto rispetto, che ha solcato il mare dei ricordi della musica leggera italiana e partnenopea, toccando anche il genio di Ennio Morricone, una presenza costante in questa bella estate giovinazzese.

Toccante l'esecuzione di "Azzurro", omaggio ad Adriano Celentano, bello anche il medley napoletano e solenne l'esecuzione dell'inno di Mameli.

Il matinée della Festa Patronale resta una piacevole tradizione da mantenere, appannaggio di appassionati veri, finalmente sdoganata dall'anonima presenza in piazza.

Nelle foto alcuni dei momenti della giornata.
13 fotoLa Brigata "Pinerolo" a Giovinazzo
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
  • Alfonso Arbore
  • ANMI Giovinazzo
  • Brigata Meccanizzata Pinerolo
Altri contenuti a tema
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Il sindaco: «Tutto è andato nel migliore dei modi»
In migliaia in piazza Vittorio Emanuele II per Paolo Belli e la sua Big Band - FOTO In migliaia in piazza Vittorio Emanuele II per Paolo Belli e la sua Big Band - FOTO Ieri sera, 21 agosto, il concerto di chiusura della Festa Patronale 2024
Stasera a Giovinazzo ci sono Paolo Belli e la sua Big Band in concerto Stasera a Giovinazzo ci sono Paolo Belli e la sua Big Band in concerto Ultimo appuntamento della Festa Patronale 2024. Si va verso il tutto esaurito, tutte le info per gli ultimissimi biglietti
Festa Patronale, il programma dell'ultimo giorno Festa Patronale, il programma dell'ultimo giorno Stasera il concerto in piazza Vittorio Emanuele II di Paolo Belli e della sua Big Band
I fuochi d'artificio della Festa Patronale - FOTO I fuochi d'artificio della Festa Patronale - FOTO Alcuni scatti per raccontare l'emozione della chiusura
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.