Cardinal Gualtiero Bassetti
Cardinal Gualtiero Bassetti
Chiesa locale

Il Cardinal Gualtiero Bassetti in visita a Giovinazzo

Quest'oggi, 19 marzo, celebrazione eucaristica a San Domenico sui passi di don Tonino Bello e del Beato Nicola Paglia

Questa mattina, 19 marzo, Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti, accompagnato dal Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, sarà a Giovinazzo alle ore 10.30 e sarà accolto nella parrocchia di San Domenico, dove presiederà la celebrazione eucaristica in ricordo del nostro illustre concittadino, il Beato Nicola Paglia (le cui spoglie sono custodite nella Basilica di San Domenico a Perugia).

Alla messa, che sarà trasmessa in diretta da TeleDehon, sul canale 19 del digitale terrestre, parteciperanno l'intero clero giovinazzese, i frati e le suore, le autorità civili e militari, le confraternite e le associazioni laicali.

Bassetti è in Puglia da ieri, sabato 18 marzo, quando ha presieduto la Santa Messa all'interno della Cattedrale di Molfetta nel giorno in cui ricorreva la nascita di don Tonino Bello, in occasione della Giornata diocesana di prossimità alle persone fragili.

La visita a Giovinazzo del porporato si pone come uno degli eventi di maggior spessore per la Chiesa locale degli ultimi anni.
  • Cardinal Gualtiero Bassetti
Altri contenuti a tema
Il Cardinal Bassetti a Giovinazzo. Una grande festa per l'intera Diocesi Il Cardinal Bassetti a Giovinazzo. Una grande festa per l'intera Diocesi Ieri, 19 marzo, messa a San Domenico. TUTTE LE FOTO
Il Cardinal Bassetti sui passi di don Tonino e Nicola Paglia a Molfetta e Giovinazzo Il Cardinal Bassetti sui passi di don Tonino e Nicola Paglia a Molfetta e Giovinazzo Sarà una due giorni intensa, quella programmata per lui nel prossimo fine settimana
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.