Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Il bollettino serale del sindaco: stasera nuova sanificazione

Depalma conferma 25 controlli e 6 denunce effettuate dalla Polizia Locale

Come di consueto vi riportiamo il bollettino giornaliero sull'emergenza Coronavirus a Giovinazzo scritto dal Sindaco Tommaso Depalma.

CHIESTE AL PREFEETTO NUOVE FORZE DELL'ORDINE

«Stamattina ho scritto al Prefetto di Bari per chiedere una presenza maggiore di forze dell'ordine sul nostro territorio così da fare più controlli contemporaneamente sugli spostamenti sul territorio e sugli assembramenti. Non possiamo cedere ora che siamo nel mezzo di questo periodo, dobbiamo sforzarci di essere rigorosi e perseverare nel distanziamento sociale e nel restare a casa. Sono convinto che presto vedremo i risultati di questo nostro isolamento.


6 DENUNCIATI

La nostra Polizia Locale oggi ha effettuato 25 controlli e 6 denunce per spostamenti non giustificati. Continueremo con maggior vigore, saremo inflessibili nel far rispettare le regole a tutti per evitare contagi e salvare un numero maggiore di vite umane. E non trascureremo nemmeno l'agro.

LA VICINANZA TRA ISTITUZIONI LOCALI E PARLAMENTARI

In mattinata ho avuto una lunga e distesa conversazione con l'onorevole Francesca Galizia: è vicina al nostro territorio e condivide le nostre preoccupazioni. Ho pregato l'onorevole di farsi carico del problema dei Comuni e dei suggerimenti dei sindaci per poter far subito ripartire le economie locali quando quest'incubo sarà alle nostre spalle.

DISTRIBUZIONE A DOMICILIO

Sempre stamattina i servizi sociali insieme al SerMolfetta hanno effettuato le consegne a domicilio del nostro banco alimentare: la solidarietà non può essere fermata da nessun virus.

LAVAGGIO, SANIFICAZIONE ED ATTIVITÀ ALL'APERTO

Inoltre: vi informo che da domattina sul presto avrà inizio un piano di lavaggi con lance ad alta pressione a cura di Impregico nei punti di maggior afflusso della nostra Città. Si procederà anche nei prossimi giorni.
Per ribadire nuovamente alcune regole fondamentali per il rispetto di ognuno e per superare al meglio questo periodo, abbiamo evidenziato con alcune grafiche 5 buone regole da rispettare ricordando come le uscite senza valido motivo possono costituire violazione dell'art. 660 del Codice Penale con possibile arresto o ammenda pecuniaria. Il tutto per sottolineare un messaggio semplice: Restate a casa!
A tal proposito sono giunte nuove disposizioni da parte del Ministro alla Salute che vietano l'attività ludica o ricreativa all'aperto.
Vi ricordo, infine, che stasera a partire dalle 21.00 c'è la seconda sanificazione del territorio comunale a cura dei nostri agricoltori e della ditta D & D che nuovamente ringrazio. Tenete chiuse porte e finestre.
A domani per ulteriori ragguagli. Coraggio!»
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Coronavirus Giovinazzo
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese L'Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo ha aderito alla misura
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.