La raccolta differenziata
La raccolta differenziata
Territorio

I 7 Comuni dell'Aro Bari 2 premiati a Rimini

Nel corso dell'edizione 2017 di Ecomondo, l'evento dedicato alla green economy

Buone pratiche di raccolta differenziata e livelli raggiunti in un anno dal nuovo servizio di raccolta rifiuti.

I 7 comuni dell'Aro Bari 2 (Modugno capofila, Binetto, Bitetto, Bitritto, Giovinazzo, Palo del Colle e Sannicandro) sono stati premiati, nei padiglioni della Fiera di Rimini, all'edizione 2017 di Ecomondo, la manifestazione leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea con più di 100.000 visitatori l'anno.

Nonostante siano ancora molti gli indifferenti alle buone pratiche, in provincia di Bari l'obiettivo del 65% di differenziata è stato raggiunto da Corato, Modugno, Cassano, Adelfia, Cellamare, Rutigliano e Conversano.

Al centro della galassia Ecomondo ci sarà il ciclo integrato di gestione dei rifiuti, con la Commissione Europea che ha di recente innalzato gli obiettivi di riciclo complessivo al 2030 dal 65% al 75%, e l'eccellenza italiana con la ventennale esperienza del Sistema Conai-Consorzi (già al 67% di rifiuti d'imballaggio avviati al riciclo), impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita.

Progetti ambiziosi, molto concreti. Progetti premiati.
  • Raccolta differenziata
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
Altri contenuti a tema
ARO Bari 2, respinta la proposta di Navita. Si continua col porta a porta ARO Bari 2, respinta la proposta di Navita. Si continua col porta a porta Il Consiglio comunale di Giovinazzo si era già espresso all'unanimità sulla possibilità di cambiare sistema
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie La comunicazione del Comune di Giovinazzo
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori La provocazione: «Se non differenzieranno correttamente sanzioneremo e lasceremo i rifiuti a terra»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.