L'operazione della Polizia Locale
L'operazione della Polizia Locale
Cronaca

Guerra ai 6x3 abusivi. È partita la rimozione

Due quelli rimossi dalla Polizia Locale, in via Bitonto e in viale Moro: entrambi erano privi del titolo autorizzativo

Rimozioni a raffica contro le pubblicità abusive lungo le strade. Il pugno duro della Polizia Locale contro le affissioni irregolari è scattato ieri mattina, quando gli agenti sono intervenuti in due zone di Giovinazzo per sanzionare ed eliminare gli abusi.

Sono stati due i cartelloni 6x3 rimossi: secondo gli uomini diretti dal maggiore Mimmo Camporeale erano totalmente abusivi, ovvero privi di qualunque titolo autorizzativo. L'attività d'indagine ed il successivo coordinamento degli interventi di rimozione coatta degli impianti pubblicitari è stato affidato all'Ufficio Viabilità che ieri, mediante l'impiego di una ditta esterna, ha iniziato a smantellare i due 6X3, i cartelloni che si trovavano in via Bitonto, nelle immediate vicinanze dello svincolo Giovinazzo sud della strada statale 16 bis, e in viale Moro, nei pressi dell'ingresso principale del PalaPansini.

Le operazioni di rimozione avviate ieri fanno seguito ad un censimento generale eseguito da una task-force dell'Ufficio Economico Finanziario del Comune di Giovinazzo e del Comando di Polizia Locale per la rilevazione delle violazioni al codice della strada in materia di impianti pubblicitari rilevati su tutto il territorio comunale. All'esito delle verifiche sono stati redatti 2 verbali per mancanza di autorizzazione per un importo complessivo di 844 euro: le aziende che li gestivano, infatti, sono risultate totalmente prive degli atti autorizzativi, in quanto scaduti e non rinnovati, e morose dei vecchi canoni di concessione per l'occupazione di suolo pubblico.

Oltre al ripristino del decoro urbano e degli spazi pubblici, questa iniziativa nasce anche per dare segno tangibile ed importante di ripristino della legalità violata. I due impianti, smontati, sono stati provvisoriamente depositati in uno spazio comunale e, trascorso il termine di 60 giorni di tempo dalla rimozione, senza che sia stato presentato un eventuale ricorso, il Comune di Giovinazzo potrà procedere alla distruzione degli impianti con spese a totale ed esclusivo carico dei responsabili.
Guerra ai 6x3 abusivi. È partita la rimozioneGuerra ai 6x3 abusivi. È partita la rimozione
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Pannelli 6x3 Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.