Attualità
Green pass, uno sportello dedicato negli hub metropolitani
I cittadini riceveranno prima una mail con l’invito a recarsi nel centro vaccinale più vicino per risolvere problematiche relative alla certificazione verde
Giovinazzo - giovedì 30 settembre 2021
11.44
Uno sportello dedicato al green pass in ogni hub della ASL. Da oggi, 30 settembre, i cittadini giovinazzesi che hanno bisogno di risolvere problematiche legate al rilascio della certificazione verde Covid potranno accedere al centro vaccinale più vicino (PalaChicoli di Terlizzi, PalaCozzoli di Molfetta, scuola "Rutigliano" di Bitonto, Fiera del Levante a Bari) o in alternativa presso l'hub dove hanno ricevuto la dose di vaccino con l'attestazione della somministrazione.
Prima di recarsi allo sportello green pass, i cittadini devono comunque inviare una mail all'indirizzo di posta greenpass@asl.bari.it con una breve descrizione del problema e allegando i dati di contatto (numero di cellulare), la tessera sanitaria fronte retro, e la documentazione in possesso relativa alla problematica segnalata.
Nei casi in cui le segnalazioni sul mancato rilascio della certificazione non possono essere gestite per via telematica, i cittadini riceveranno una mail con l'invito a recarsi nell'hub più vicino alla residenza e/o domicilio.
«Abbiamo attivato questo ulteriore servizio per venire incontro alle esigenze dei cittadini – spiega il direttore del Dipartimento di prevenzione Domenico Lagravinese – specie per i casi che non possono essere risolti a distanza. I nostri operatori sono stati formati per intervenire nelle situazioni in cui esistono delle difficoltà oggettive nel rilascio del green pass».
È infine necessario consultare sempre gli orari e le giornate di apertura degli hub attraverso il sito aziendale della ASL e i canali social.
Prima di recarsi allo sportello green pass, i cittadini devono comunque inviare una mail all'indirizzo di posta greenpass@asl.bari.it con una breve descrizione del problema e allegando i dati di contatto (numero di cellulare), la tessera sanitaria fronte retro, e la documentazione in possesso relativa alla problematica segnalata.
Nei casi in cui le segnalazioni sul mancato rilascio della certificazione non possono essere gestite per via telematica, i cittadini riceveranno una mail con l'invito a recarsi nell'hub più vicino alla residenza e/o domicilio.
«Abbiamo attivato questo ulteriore servizio per venire incontro alle esigenze dei cittadini – spiega il direttore del Dipartimento di prevenzione Domenico Lagravinese – specie per i casi che non possono essere risolti a distanza. I nostri operatori sono stati formati per intervenire nelle situazioni in cui esistono delle difficoltà oggettive nel rilascio del green pass».
È infine necessario consultare sempre gli orari e le giornate di apertura degli hub attraverso il sito aziendale della ASL e i canali social.