Una delle panchine ridipinte
Una delle panchine ridipinte
Scuola

Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale

Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"

Hanno ridipinto diciassette vecchie panchine dismesse della restauranda Villa Comunale intitolata a Giuseppe Palombella. Lo hanno fatto grazie alla concessione dell'Ente comunale e per restituirle poi ad altri spazi cittadini.

Gli studenti del Liceo Classico e Scientifico OSA "Matteo Spinelli" e dell'IPSIA "Banti" hanno tenuto ieri mattina, lunedì 29 aprile, un'assemblea speciale intitolata "Giornata dell'Arte" all'interno del Parco Scianatico. Due i laboratori, quello musicale, con l'esibizione della band del Liceo, ed uno su temi internazionali per confrontarsi su argomenti che vanno al di là dei confini cittadini.

«Sono molto contento che noi ragazzi abbiamo potuto svolgere le attività didattiche anche in aree comunali aperte, sentendoci parte attiva della città - ha detto Domenico Goffredo, rappresentante d'istituto -. Bello è stato vedere l'Amministrazione metterci a disposizione le bombolette e le panchine, mantenendo una promessa fattaci tempo fa attraverso i social network. Ci siamo divertiti - ha commentato Goffredo - ed abbiamo coinvolto anche persone estranee all'ambiente scolastico.

Mi è d'obbligo ringraziare - ha concluso - in particolare tre studenti che ci hanno messo cuore e anima per questa assemblea e che rispondono al nome di Claudia Depalma, Daniela Depalma e Mirko Mundo».

L'augurio del Sindaco, Tommaso Depalma, arrivato sempre attraverso il web, è stato quello di continuare a mantenere «questo argento vivo addosso» e di poter crescere e restare nella città che si augura di vederli come nuova classe dirigente.
7 fotoRidipinte le vecchie panchine della Villa
Panchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine Liceo
  • Liceo Spinelli
  • Ipsia Banti
Altri contenuti a tema
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Così all'indomani della "Notte Luminosa": «Ci impegniamo perché continui ad essere punto di riferimento per i futuri studenti»
Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere L'annuncio ieri, 29 gennaio, del Ministro Giuseppe Valditara
Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli In arrivo componenti essenziali per l'impianto
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.