arte tra le mura
arte tra le mura
Eventi e cultura

Gli appuntamenti culturali della domenica

Un lungo ponte iniziato ieri sera col Teatro Moduloesse

Ieri sera ci aveva pensato quell'inesauribile contenitore chiamato Gruppo Teatro Moduloesse ad inaugurare un lungo ponte di avvenimenti culturali. Nell'aula magna della scuola secondaria "Guglielmo Marconi" era infatti andato in scena "Grande arte per piccoli spettatori", spettacolo per bambini e non solo ideato e rappresentato dai bravissimi Franco Martini e Fabiana Aniello.

In questa prima domenica del 2015 si rinnoverà, dal tardo pomeriggio, l'iniziativa voluta dall'Assessorato alla Cultura, guidato da Marianna Paladino, che tiene aperte le chiesette confraternali di tutto il centro storico giovinazzese. Saranno così visitabili il presepe artistico di Saverio Amorisco, ancora presente all'interno della Chiesa del Carmine, e la mostra di presepi artistici realizzati da Angelo Raco in quella della Madonna di Costantinopoli. Aperta anche la chiesa di Sant'Andrea su via Cattedrale grazie alla collaborazione della Confraternita della Purificazione e quella della Madonna degli Angeli sull'omonima via, che ospita una fortunata rassegna di arte sacra.

Per chi ancora non avesse fatto visita alle sale dell'Istituto Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 18.00, l'Arac, l'associazione che mette insieme ristoratori, albergatori e commercianti locali, continua a proporre la mostra di Alessandro Cavaliere. Nelle stesse sale ci sono quelli degli Amici del Presepio e le belle sculture di Peppino Saracino, fortemente volute dal Delegato provinciale alla struttura, Nicola De Matteo.

Sempre alle ore 18.00, presso la pineta del convento dei Frati Cappuccini, sarà allestita la rappresentazione vivente della Natività messa in scena dall'intera comunità francescana.

Infine, alle ore 19.30, presso il Vecchio Caffè Amoia, il giornalista di Radionorba, Michele Salomone, presenta il suo libro "La mia voce in biancorosso", biografia ma non troppo di una vita professionale spesa seguendo le sorti della squadra del cuore.
  • Cultura
  • Chiese aperte
  • Natività
Altri contenuti a tema
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Stasera, alle 19:30, l'autrice dialogherà con Viviana Peloso
Enrico Franceschini alle Vecchie Sergherie Mastrototaro mercoledì 11 settembre Enrico Franceschini alle Vecchie Sergherie Mastrototaro mercoledì 11 settembre L'appuntamento è fissato per le 19:30
Michele Masneri presenta "Paradiso" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michele Masneri presenta "Paradiso" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento martedì 27 agosto alle 19:30
Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Oggi, alle 19.30, l'autore presenta il suo ultimo romanzo “La Condanna”
Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" In dialogo con Anna Puricella, l'autore parlerà di Silvio Berlusconi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.