Giunta comunale e maggioranza
Giunta comunale e maggioranza
Politica

Giunta Giovinazzo, ecco come saranno redistribuite le deleghe assessorili

L'annuncio durante le comunicazioni del sindaco. Facciamo chiarezza

La maggioranza si ricompatta...forse.
Dietro Michele Sollecito c'è una squadra di governo che oggettivamente lo supporta non solo nelle dichiarazioni, ma qualche mal di pancia interno c'è, con l'esplosione del "caso Cervone" a sancire una linea di confine tra un prima ed un dopo.

Le verifiche interna alla maggioranza hanno partorito il classico topolino, che però sembra star bene ad alcuni registi della politica giovinazzese. La delega alle Attività Produttive, che sin qui era in capo ad Alfonso Arbore, passerà all'attuale Assessora alla Cultura e Turismo, Cristina Piscitelli, mentre la stessa cederà la Pubblica Istruzione a Natalie Marzella. Nel gioco delle tre carte, quest'ultima lascerà la delega alla Protezione Civile ad Arbore.

Passaggi intermedi in una crisi non del tutto rientrata, ma con una ritrovata intesa tra le forze di maggioranza. La logica di questa redistribuzione c'è e probabilmente avrebbe potuto essere utilizzata sin dal principio del mandato: Polizia Locale e Protezione Civile lavorano spesso di concerto, in caso di crisi o di grandi eventi, e concentrare le deleghe in mano ad Arbore pare corretto.
Così come Marzella potrà affiancare alle Politiche Giovanili anche la più corposa Pubblica Istruzione. Infine Cristina Piscitelli potrà gestire con gli uffici una serie di eventi che sovente sovrappongono Turismo ed Attività Produttive.

Però gli attacchi dalle opposizioni sono arrivati e sono giustificati: non si è trattato di un rimpasto vero e proprio, ma di un tentativo di redistribuire al meglio il lavoro. Basterà per tenere in piedi la maggioranza sino al 2027?
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Trasporto pubblico estivo, la Giunta di Giovinazzo approva nuovi collegamenti Trasporto pubblico estivo, la Giunta di Giovinazzo approva nuovi collegamenti Si tratta di un servizio per bagnanti e lavoratori
Programma di mandato: sindaco, giunta e consiglieri incontrano i cittadini Programma di mandato: sindaco, giunta e consiglieri incontrano i cittadini Venerdì 10 novembre l'appuntamento in Sala San Felice
Varata la nuova Giunta comunale: tutti i nomi Varata la nuova Giunta comunale: tutti i nomi Sollecito: «Possiamo operare a pieno regime»
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
1 Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» La replica alla nota di Sud al Centro e Terre di Giovinazzo
Luminarie solo nelle vie principali di Giovinazzo per aiutare le attività commerciali Luminarie solo nelle vie principali di Giovinazzo per aiutare le attività commerciali Su proposta degli Assessori Stallone e Piscitelli è arrivata la deliberazione di Giunta
Agevolazioni comunali sulla quarta rata TARI Agevolazioni comunali sulla quarta rata TARI Alcune precisazioni della Giunta giovinazzese
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.