Una scena da
Una scena da "Questi figli amatissimi"
Eventi e cultura

Giovinazzo Teatro, al via il secondo fine settimana di spettacoli

In scena le compagnie “La Cricca” e “Calandra”

L'incredibile successo di domenica scorsa fa crescere l'attesa per gli appuntamenti del secondo settimana di Giovinazzo Teatro. La fortunata rassegna giovinazzese, messa in piedi dal Gruppo Teatro Moduloesse con la preziosa collaborazione del Comitato regionale F.I.T.A. Puglia e dall'Associazione Ascenaperta, porterà stasera e domani, sul palco del giardino della Scuola Primaria e per l'Infanzia "San Giovanni Bosco", altre due valide compagnie pugliesi.

Questa sera sarà la volta del gruppo tarantino "La Cricca", che farà conoscere al pubblico la commedia "Questi figli amatissimi" (in foto) della commediografa contemporanea Roberta Skerl. Al centro dell'intreccio ci saranno le dinamiche delicate ed al tempo stesso complesse del rapporto genitori/figli, che segnano gli equilibri della vita familiare quotidiana. Temi attuali per uno spettacolo che già può vantare numerosi premi ottenuti in festival di livello nazionale.

Per gli appassionati di Shakespeare, la compagnia di Tuglie "Calandra" metterà in scena domenica sera "Romeo vs Amleto". Una commedia brillante in cui, dall'incontro tra Romeo Montecchi, di Verona, ed Amleto, principe di Danimarca, entrambi protagonisti di due delle tragedie del drammaturgo inglese, scaturiranno burle e scherni e si assisterà al racconto di quelle vicende che hanno caratterizzato l'epilogo tragico.

Gli ingredienti per un sabato ed una domenica piacevoli ci sono tutti. Le due pièce in programma sapranno accontentare i gusti del pubblico di affezionati della rassegna, ma anche di chi si accosta per la prima volta. Questa è la forza di Giovinazzo Teatro, una kermesse che raccoglie consensi sempre maggiori grazie al lavoro appassionato di selezione delle pièce e di fidelizzazione degli spettatori.

Anche questo fine settimana sarà possibile accedere nel giardino della Scuola elementare a partire dalle 20.30, mentre il sipario si alzerà alle ore 21.00. Ingresso 5 euro.
  • Giovinazzo Teatro
  • Gruppo Teatro Moduloesse
  • FITA Puglia
Altri contenuti a tema
Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Inaugurata ieri sera la rassegna Giovinazzo Teatro
Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro" Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro" La rassegna è ideata ed organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse e dalla FITA Puglia
A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca La compagnia L’Occhio del Ciclone Theater chiude la 20^ edizione di Giovinazzo Teatro
Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Sabato c'è “Ma che bell’IKEA” e domenica si chiude con “Altalena – (la stanza di Pinocchio)”
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto In programma spettacoli teatrali, danza, musica e mostre d'arte
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.