La Triennale di Milano
La Triennale di Milano
Attualità

Giovinazzo riceve il premio Urbanpromo

Domani alla Triennale di Milano

Domani Giovinazzo sarà premiata a Milano per il progetto di riqualificazione del Lungomare di Levante. Alla Triennale, per Urbanpromo, arriveranno Cesare Trematore, dirigente comunale del settore Gestione del Territorio, ed il Sindaco, Tommaso Depalma.

Con loro anche alcuni degli ideatori di un progetto che affonda le sue radici nell'Amministrazione Natalicchio per poi essere modificato e completato durante questa consigliatura. Una modifica contestata anche aspramente in loco, ma che ha ricevuto un riconoscimento di livello nazionale.

Alle 17.00 di domani, quindi, Trematore e Depalma riceveranno il premio per uno di quei casi di riqualificazione che il sito ufficiale definisce «di eccellenza». Durante la tre giorni di lavori, il Comune di Giovinazzo, attraverso l'intervento dello stesso dirigente, presenterà un nuovo progetto candidato ad ulteriori riconoscimenti. Si tratta della «Greenway cittadina dalla Lama Castello bonificata al Lungomare Marina Italiana», che sarà realizzata con fondi europei.

Insieme al nuovo progetto giovinazzese, saranno presentate altre idee di differenti aree geografiche del nostro Paese, come quelle riguardanti il porto di Termoli, in Molise, la Franciacorta, nel bresciano, e due differenti zone della Sardegna.
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • lungomare di levante
  • Triennale di Milano
  • Urbanpromo
  • Cesare Trematore
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese L'Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo ha aderito alla misura
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.