Giovinazzo alla BTM di Bari. <span>Foto Discover Giovinazzo </span>
Giovinazzo alla BTM di Bari. Foto Discover Giovinazzo
Turismo

Giovinazzo protagonista alla BTM di Bari

Presentate in Fiera del Levante le eccellenze locali grazie ad un proficuo gioco di squadra

La Fiera di Bari dedicata al Turismo ha registrato quasi 50mila presenze.
Una vetrina straordinaria ed un'occasione unica per approfondire i trend turistici, incontrare gli operatori di settore e valorizzare le relazioni con le eccellenze del territorio.

Giovinazzo è stata presente con uno stand a cura dell'Info Point Giovinazzo dal 26 al 28 febbraio, presentando un opuscolo promozionale, bilingue, ed un allestimento tematico: tradizioni, cultura, turismo, eventi e gastronomia, che richiamano inevitabilmente il corteo storico, il Gamberemo, i Fuochi di Sant'Antonio, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, i vicoli del centro storico con la passeggiata sul mare. Ma anche il Dolmen di San Silvestro, i Tesori d'Arte Sacra, e poi gli eventi nel suggestivo porticciolo, la Sagra del Panino della Nonna, la pizzella ed i dolci a forma di rosone, la mobilità sostenibile.

A presentarli, durante la giornata conclusiva, il sindaco, Michele Sollecito, e l'assessora al Turismo, Cristina Piscitelli, Giulia Murolo per Conversazioni dal Mare, il maestro pasticcere ed aerografista, Nicola Giotti e Nunzia Stufano, guida turistica dell'Info Point ed etnoantropologa, alla presenza del direttore, Aldo Patruno.
Indispensabile per approcciare questa esperienza è stata la collaborazione delle associazioni del territorio e di diversi professionisti della fotografia e del video, nonché degli organizzatori della BTM. Il materiale raccolto è confluito anche in un video che a breve metteremo a disposizione degli operatori.
  • Infopoint
  • Giovinazzo
  • Assessorato al Turismo
  • turismo Giovinazzo
  • BTM Bari
Altri contenuti a tema
Giovinazzo alla Business Tourism Management in Fiera del Levante Giovinazzo alla Business Tourism Management in Fiera del Levante Gli spazi espositivi saranno allestiti dall'Info Point
L’Info Point di Giovinazzo promuove un tour alla scoperta del Beato Paglia L’Info Point di Giovinazzo promuove un tour alla scoperta del Beato Paglia Le visite in occasione del dies natalis del frate domenicano
"Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti "Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti Successo dei primi tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco
A Giovinazzo il percorso “Beati gli animali tra i Santi” A Giovinazzo il percorso “Beati gli animali tra i Santi” L’Info Point Turistico promuove due tour dedicati a Sant'Antonio Abate
Aperto l'Infopoint turistico. E Sollecito non lesina stoccate egli ex alleati Aperto l'Infopoint turistico. E Sollecito non lesina stoccate egli ex alleati Ieri sera, 8 dicembre, inaugurazione in piazza Umberto I
Finalmente a Giovinazzo l'Infopoint turistico Finalmente a Giovinazzo l'Infopoint turistico Inaugurazione l'8 dicembre prima dell'accensione dell'Albero di Natale in piazza
Giapponesi nel centro storico di Giovinazzo per dipingere "en plein air" Giapponesi nel centro storico di Giovinazzo per dipingere "en plein air" Amano la nostra pietra bianca, la nostra storia e la nostra vita "slow"
«È questo il turismo?», assemblea pubblica di Sinistra Italiana Giovinazzo «È questo il turismo?», assemblea pubblica di Sinistra Italiana Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice l'8 novembre
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.