Nacci, Depalo, Depalma e Abbaticchio
Nacci, Depalo, Depalma e Abbaticchio
Attualità

Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura

Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine

Bitonto e Giovinazzo si avvicinano sempre più, ancor più unite nel loro legame dallo sport e dalla cultura, campi nei quali hanno di fatto sancito un patto per accogliere tutte le istanze delle proprie comunità in ottica sinergica.
Bella giornata di lavoro oggi, 30 ottobre, tra i sindaci Tommaso Depalma e Michele Abbaticchio ed i rispettivi assessori allo sport Domenico Nacci e Gaetano Depalo (nella foto davanti al palasport di Giovinazzo).

I Comuni di Bitonto e Giovinazzo hanno consolidato la loro intesa di vedute, che va avanti ormai da qualche anno. Il patto prevede il sostegno al futsal femminile bitontino, giunto in A, e che domani, 31 ottobre, affronterà il Falconara nel primo di una serie di match che saranno ospitati nel PalaPansini della bella cittadina adriatica, tempio dell'hockey su pista della gloriosa AFP.

Bitonto, dal canto suo, è pronta ad accogliere spettacoli giovinazzesi nel meraviglioso scrigno del Teatro Traetta, recentemente ristrutturato ed adeguato.

«Lo spirito metropolitano - hanno commentato Michele Abbaticchio e Tommaso Depalma - emerge ancora una volta in un ideale abbraccio tra comunità pugliesi che, da anni, lavorano insieme per portare finanziamenti e nuovi servizi alle proprie Comunità. In un momento così strategico e ricco di cantieri pubblici (con relativa mole di lavoro a carico degli uffici comunali, sempre più poveri di personale ) è fondamentale non lasciare spazi vuoti di accoglienza per l'entusiasmo imprenditoriale e culturale delle città, nell'attesa che tutti completino il percorso strategico prefisso edificando tutte le tipologie di strutture presenti sul mercato. Il futuro riparte».
  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Gaetano Depalo
  • Teatro Traetta
  • PalaPansini
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo L'assessore Depalo: «Ulteriore cinta di protezione a garanzia della cittadinanza»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Al PalaPansini c'è la partita del cuore "A Natale puoi" Al PalaPansini c'è la partita del cuore "A Natale puoi" Ad organizzarla alcune realtà associative giovinazzesi. Appuntamento nella mattinata di domenica 22 dicembre
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.