Immigrati sulla banchina
Immigrati sulla banchina
Attualità

Giovinazzo celebrerà la Giornata mondiale del rifugiato

Il 19 e 20 giugno due appuntamenti nell'Istituto Vittorio Emanuele II ed in Sala San Felice

Spianare strade per il dialogo e la reciproca conoscenza ed abbattere il muro del pregiudizio. Da questa idea di base parte la Giornata mondiale del rifugiato, che a Giovinazzo sarà celebrata il 19 giugno, con un'appendice prevista per il giorno 20. Il tutto grazie al progetto SPRAR, a cui il Comune di Giovinazzo ha aderito da alcuni anni, ed all'Arci Bari.

Si parte il 19 giugno, alle ore 19.00, nell'Istituto Vittorio Emanuele II con "La festa del 10...", chiaro riferimento all'articolo della Carta Costituzionale italiana di cui sarà consegnata una copia ai giovani migranti presenti nella nostra cittadina proprio grazie allo SPRAR. A seguire ci sarà un rinfresco a cura di Ethnic Cook.

Il giorno 20 giugno, sempre a partire dalle ore 19.00, in Sala San Felice, ci sarà una interessante tavola rotonda dal titolo "Razzismo: il virus e vaccini".

Ospiti della serata saranno Paola Andrisani, coautrice del Libro bianco sul razzismo, Angelo Romano, antropologo e redattore di Valigiablu.it, Marina Angiuli, gruppo lavoro rifugiati, Luca Basso, presidente del circolo Arci Bari, soggetto attuatore del nostro progetto SPRAR "I Care. L'accoglienza mi sta a cuore".

Ad introdurre entrambi gli appuntamenti ci sarà l'Assessore alla Politiche Sociali, Michele Sollecito, che ha creduto sin dal principio nel progetto dell'Arci Bari.
  • Arci
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Oggi riapre a Giovinazzo il circolo Arci "Factory Wax" Oggi riapre a Giovinazzo il circolo Arci "Factory Wax" Dalle ore 18:00 dj set live a cura del dj Donald Funk da Altamura
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Sollecito: «Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito»
Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Assegnati dalla regione oltre 225mila euro
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
“Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali “Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali Sollecito: «Occorre ripensare il welfare, analizzare quanto fatto finora per correggere storture ed imperfezioni»
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Sollecito: «A breve verrà pubblicata manifestazione d'interesse per l'organizzazione dei centri estivi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.