La giostrina interdetta dalla Polizia Locale
La giostrina interdetta dalla Polizia Locale
Cronaca

Giostrine fatiscenti in villa Palombella: bambino cade, soccorso dal 118

È successo ieri. Sul posto anche la Polizia Locale: la giostra è stata interdetta al pubblico

Un bambino di 3 anni cade da un gioco in legno, una delle componenti del "fu" parco giochi della villa comunale di Giovinazzo, inaugurato nel 2019. L'incidente è avvenuto ieri, il bambino è stato soccorso dal 118, non è grave ed è l'unica buona notizia per un evento che avrebbe potuto provocare conseguenze peggiori.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando nell'area ludica destinata ai bambini all'interno della villa intitolata a Giuseppe Palombella, il piccolo è caduto da una passerella con un asse di legno mancante, ha battuto la testa ed è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con la Polizia Locale: la giostra è stata prontamente interdetta al pubblico con il nastro segnaletico bianco e rosso. ​Lo spavento è stato davvero enorme, ma il bambino è stato fortunato: non è grave.

Il caso di ieri, però, è emblematico della situazione di degrado. Il piccolo, di soli 3 anni, si è ferito su una struttura fatiscente, pericolosa, che non è stata chiusa e in cui i bambini hanno continuato a giocare. E, purtroppo, nell'area giochi della villa comunale non è la prima volta che si verificano casi del genere. Un peccato. «Perché quest'area non viene manutenuta nonostante sia stata inaugurata pochi anni fa?» si chiede una mamma che controlla con gli occhi il proprio piccolo.

La storia che riguarda il parco giochi va avanti da mesi. Numerose le lamentele dei genitori che più volte hanno chiesto al Comune di intervenire per aggiustare le giostrine fatiscenti: «Servono manutenzione e controlli. Da soli riusciamo a fare poco - conclude -. Queste strutture, anche se nuove, rischiano già di morire».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • 118
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.