Gianluca Paparesta
Gianluca Paparesta
Attualità

Gianluca Paparesta a Giovinazzo

Interverrà ad un dibattito su sport e legalità. E venerdì si inaugura il campo outdoor "Vincenzo Aniello"

Gianluca Paparesta, presidente dell'FC Bari 1908, sarà a Giovinazzo domani, giovedì 19 maggio, alle ore 19.00 in Sala San Felice, nell'ambito di una tavola rotonda su sport e legalità dal titolo "Il gioco legale".

Paparesta non sarà l'unico ospite di questa importantissima serata. Con lui il presidente del CONI regionale e consigliere del sindaco, Elio Sannicandro, mentre da padroni di casa faranno il primo cittadino, Tommaso Depalma, il presidente del Consiglio comunale, Vito Favuzzi, e l'assessore al ramo, Gaetano Depalo. Il binomio sport e legalità non è sempre così scontato, visti anche tanti recenti fatti di cronaca, ma la presenza del numero uno del sodalizio barese non è casuale.

Il Bari infatti, da un paio d'anni, sta promuovendo in tutto il Mezzogiorno un progetto che riguarda l'intero settore giovanile, implementando il numero di squadre affiliate (fino addirittura alla Calabria) e tessendo un continuo contatto col mondo della scuola. Un mondo a cui spesso i calciatori, che dovrebbero essere modello per le giovani generazioni, fanno visita. Inoltre, era stato il sindaco Depalma, qualche settimana fa, quando Paparesta era stato con il magnate malese Ahmad Noordin a Giovinazzo, ad anticipare che vi sarebbe stata una possibile sorpresa.

Durante la serata verrà ricordata la figura di Vincenzo Aniello, calciatore, allenatore di calcio a 5 ed educatore di generazioni di giovani sportivi al quale il Comune di Giovinazzo ha deciso di dedicare il campo di calcio a 5 outdoor, realizzato all'interno dell'iniziativa PON 2007-2013 "Sicurezza per lo sviluppo" – Piano Azione Giovani "Sicurezza e legalità". Una intitolazione non fu mai più meritata.

Venerdì mattina, infatti, alle ore 10.00, il campo sportivo "De Pergola" sarà la location per un evento che finalmente colmerà un vuoto di riconoscenza di una città intera.
  • Elio Sannicandro
  • Gianluca Paparesta
  • Vincenzo Aniello
Altri contenuti a tema
Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro Era stato assessore del Comune di Giovinazzo
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Fondi per rischio idrogeologico, incontro proficuo in Regione Puglia Fondi per rischio idrogeologico, incontro proficuo in Regione Puglia Depalma: «Spero possa divenire un metodo di lavoro "standardizzato"»
«Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» «Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» La nota dell'avvocato Mariano Fiore, difensore di sindaco ed assessori: «Non ci sono responsabilità inerenti la gestione della discarica»
3 Dirigente Turturro diffamato. Chiesti sette rinvii a giudizio Dirigente Turturro diffamato. Chiesti sette rinvii a giudizio Tra loro il sindaco Depalma, l'ex Presidente del Consiglio comunale Favuzzi e gli Assessori Sollecito e Stallone
Francesco Moser tra Giovinazzo, Miragica e Bisceglie Francesco Moser tra Giovinazzo, Miragica e Bisceglie Ieri giornata intensa per l'ex campione trentino accompagnato da Tommaso Depalma
Elio Sannicandro al contrattacco Elio Sannicandro al contrattacco L'ex assessore chiarisce la sua posizione e punge le opposizioni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.