I Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco
Cronaca

Fuga di gas in via Lupis. I Vigili del Fuoco scoprono che si tratta di altro

L'intervento ieri all'ora di pranzo, dopo essere stati allertati dai cittadini

L'allarme era scattato ieri, domenica 21 luglio, intorno a mezzogiorno. In via Bisanzio Lupis, all'altezza del civico 106, c'era una fuga di gas.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta che hanno sin da subito messo in sicurezza l'area. Ma l'intervento si è rivelato più complesso del previsto e sono giunti anche gli uomini della Polizia Locale.

Gli strumenti in dotazione, infatti, hanno segnalato picchi preoccupanti di una sostanza non identificata, tanto da rendere necessario l'arrivo da Bari del Nucleo NBCR, specializzato nell'individuazione di pericoli di carattere nucleare,batteriologico,chimico e radiologico.

La sostanza che dava un odore sgradevolissimo si è rivelata essere organica e provenire dal tronco fognario sotto l'arteria del quartiere San Giuseppe. Non c'era dunque fuga di gas, con pericolo imminente per l'incolumità pubblica, ma è stata certificata al sindaco, massima autorità in fatto di protezione civile, la presenza in quantità elevata di questa sostanza che sarà individuata con successive analisi.



  • Vigili del Fuoco
  • via Bisanzio Lupis
Altri contenuti a tema
Iniziati i lavori per asfaltare via Bisanzio Lupis Iniziati i lavori per asfaltare via Bisanzio Lupis Sollecito: «Opera di AQP notevole, efficace per non disperdere bene prezioso come l'acqua»
Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» La Uilpa: «Al Distaccamento di Molfetta in talune occasioni non è possibile raggiungere il numero minimo»
Incendio di sterpaglie: pomeriggio di lavoro per i Vigili del Fuoco Incendio di sterpaglie: pomeriggio di lavoro per i Vigili del Fuoco Una squadra è intervenuta nei pressi del cimitero per domare il rogo. Sul posto anche la Polizia Locale, lievi i danni
«Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione «Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione La Uil Pa Vvf denuncia «la grave carenza di personale che riguarda il Distaccamento di Molfetta»
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Crolla il solaio di un appartamento in via Bari: bambina salva per miracolo Crolla il solaio di un appartamento in via Bari: bambina salva per miracolo Il cedimento si è verificato ieri, la piccola è stata messa in salvo dalla madre. Sul posto i Vigili del Fuoco
Ai Vigili del Fuoco un autoarticolato sequestrato a Giovinazzo Ai Vigili del Fuoco un autoarticolato sequestrato a Giovinazzo Il mezzo, insieme a 30mila litri di gasolio, furono sequestrati dalla Guardia di Finanza nel 2020
Ramo di pino pericolante: interviene l'autoscala dei Vigili del Fuoco Ramo di pino pericolante: interviene l'autoscala dei Vigili del Fuoco Rimosso dal personale del Comando Provinciale di Bari. Sul posto anche la Polizia Locale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.