L'operazione dei Carabinieri
L'operazione dei Carabinieri
Cronaca

«Fruitori di stupefacenti, ma non spacciatori»

L'avvocato Tedeschi chiede l'annullamento delle ordinanze per i suoi assistiti

«Dalle indagini espletate si rileva che i soggetti implicati risultano essere fruitori occasioni e non soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti».

Precisa questo l'avvocato Tiziano Tedeschi nei confronti di un 19enne e di un 27enne, coinvolti nell'attività info-investigativa sullo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti che ha portato il Giudice per le indagini preliminari, Alessandra Susca, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, ad emettere sette ordinanze applicative della misura cautelare del divieto di dimora e di accesso nel territorio di Giovinazzo.

Secondo il penalista, «le indagini non hanno portato ad acquisire elementi utili per identificare i soggetti che, invece, operano in modo attivo nell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti a Giovinazzo. Inoltre il provvedimento adottato dall'Autorità Giudiziaria - prosegue - penalizza fortemente i soggetti che indagati che, essendo nella stragrande maggioranza dei casi soggetti impossidenti, non sono nelle condizioni di poter reperire un'altra dimora fuori da Giovinazzo».

«Per rendere meglio l'idea di quanto sta avvenendo - continua Tedeschi - uno degli indagati, peraltro incensurato, è costretto a dormire in luoghi di fortuna e a mangiare alla Caritas. E questa circostanza rende meglio l'idea dello "spessore" dei soggetti implicati, tutti dichiaratamente vittime in quanto fruitori delle sostanze stupefacenti».

Da qui, la richiesta di annullare le ordinanze applicative della misura cautelare del divieto di dimora e di accesso nel territorio giovinazzese per entrambi. La decisione del Tribunale del Riesame di Bari sull'istanza di revoca della misura cautelare avanzata dall'avvocato Tedeschi è attesa per domani.
  • Droga Giovinazzo
  • Arresti Giovinazzo
  • Tiziano Tedeschi
Altri contenuti a tema
Droga e bilancini in casa: 23enne arrestato e rimesso in libertà Droga e bilancini in casa: 23enne arrestato e rimesso in libertà Il giovane, incensurato, è stato trovato con 145 grammi di hashish dai poliziotti del Commissariato di Bitonto
Morte la Forgia, il ricordo commosso dell'avvocato Tedeschi Morte la Forgia, il ricordo commosso dell'avvocato Tedeschi Il legale giovinazzese: «Ha indossato la divisa con orgoglio, dedizione e non si è mai risparmiato»
Arresti dopo l'omicidio Fiorentino, Tedeschi rinuncia alla difesa Arresti dopo l'omicidio Fiorentino, Tedeschi rinuncia alla difesa L'avvocato di Maisto ha rimesso il mandato per «motivi etici e professionali». Il 23 settembre l'udienza preliminare
Tenta di scavalcare il muro della scuola dopo il furto: arrestato Tenta di scavalcare il muro della scuola dopo il furto: arrestato Fermato dalla Polizia Locale un 38enne dopo aver sottratto cinque monitor interattivi dall'istituto Marconi. Due agenti in ospedale
Piazzetta Melone di notte è terra di nessuno Piazzetta Melone di notte è terra di nessuno Spaccio di droga, vandalismo, schiamazzi inquietano i residenti
Non accetta la fine della relazione e minaccia la sua ex, arrestato Non accetta la fine della relazione e minaccia la sua ex, arrestato Un 39enne arrestato dai Carabinieri: minacce via chat alla donna, ma anche continue richieste di denaro ai suoi genitori
Sequestro droga a Giovinazzo, PVA: «Una pessima notizia» Sequestro droga a Giovinazzo, PVA: «Una pessima notizia» La nota del partito di opposizione riaccende i riflettori su un problema ben più ampio
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.