Francesco Mastro
Francesco Mastro
Attualità

Francesco Mastro nominato Consigliere di Emiliano per lo sviluppo costiero

Ulteriore riconoscimento all'avvocato giovinazzese per l'intensa attività all'interno del Comitato di Gestione dell'Autorità Portuale dell'Adriatico Meridionale

Con un decreto del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, datato 10 agosto 2023, è stato conferito al giovinazzese Francesco Mastro il ruolo di Consigliere del Presidente per lo sviluppo costiero, portualità, attività nautiche.

Un riconoscimento che arriva all'avvocato penalista nonché docente universitario giovinazzese dopo un lungo percorso, un arricchimento delle competenze ed un amore per il mare che affonda le sue radici ormai a diversi decenni fa.

Mastro, da alcuni anni membro attivo del Comitato di Gestione dell'Autorità Portuale dell'Adriatico Meridionale, ha puntato da sempre allo sviluppo in chiave sostenibile di un patrimonio di inestimabile valore quale la risorsa mare. Paesaggio, turismo, attrattività sono parole chiave della sua mission all'interno dell'Autorità Portuale, riconosciutagli su larga scala. Ora anche dal Governatore Michele Emiliano che lo ha voluto al suo fianco.

Francesco Mastro non ha mai nascosto il suo grande feeling con il mare, il suo luogo di rifugio e vacanza preferito, innamorato dello «sciabordio delle acque contro la sua barca a vela», come spesso ci ha rivelato in colloqui informali. Un percorso lungo, il suo, avvicinatosi quasi per caso all'Autorità Portuale, poi divenuto punto di riferimento per operatori del settore.

E per Giovinazzo quella della sua nomina è un'ottima notizia. Anche da queste parti c'è tantissimo da fare e da costruire per quel che concerne sviluppo e salvaguardia delle coste, nonché per le attività prettamente nautiche.
  • Francesco Mastro
Altri contenuti a tema
Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo ammesso come parte civile Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo ammesso come parte civile Si è tenuta ieri mattina l'udienza preliminare. Uno degli imputati, Maisto, ha annunciato di «voler collaborare con la giustizia»
Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo si costituirà parte civile Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo si costituirà parte civile A deliberarlo la giunta comunale del sindaco Sollecito: «La città non si nasconde dinanzi alla triste realtà delle infiltrazioni mafiose»
Patroni Griffi si dimette, Mastro: «Il miglior presidente di Autorità Portuale» Patroni Griffi si dimette, Mastro: «Il miglior presidente di Autorità Portuale» L'avvocato e docente: «Il rapporto personale proseguirà anche negli anni a venire»
Trovati con la cocaina al San Paolo: arrestato e rimesso in libertà un 36enne Trovati con la cocaina al San Paolo: arrestato e rimesso in libertà un 36enne L'uomo, difeso dall'avvocato Mastro, è stato l'unico a non essere sottoposto ad alcuna misura dopo la convalida
Violò il divieto di avvicinamento, assolto: «Il fatto non costituisce reato» Violò il divieto di avvicinamento, assolto: «Il fatto non costituisce reato» I fatti ad agosto: l'uomo, un 51enne di Giovinazzo, finì in carcere per essersi avvicinato alla sua compagna
Maltrattamenti e lesioni alla compagna, ma le accuse non reggono: assolto Maltrattamenti e lesioni alla compagna, ma le accuse non reggono: assolto Un 51enne di Giovinazzo era accusato anche di tentata violenza sessuale, ma per il giudice «i fatti non sussistono». Rimesso in libertà
Aggredisce la compagna e i Carabinieri. Arrestato e scarcerato dopo poche ore Aggredisce la compagna e i Carabinieri. Arrestato e scarcerato dopo poche ore L'uomo, un 50enne, è accusato di resistenza: nel rito direttissimo il giudice ha deciso di non applicare misure cautelari
Record per i porti in Puglia. Mastro: «Momento esaltante» Record per i porti in Puglia. Mastro: «Momento esaltante» L'intervento all'interno della conferenza stampa sul tema "Nautica in Puglia: dati e prospettive"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.