Aiuti per gli sfratti
Aiuti per gli sfratti
Enti locali

Fondi alle famiglie sotto sfratto

Un decreto del Ministero destinerà aiuti per finita locazione

Qualche aiuto alle famiglie sotto sfratto arriva dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Un decreto del 29 gennaio scorso, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 54 del 6 marzo 2015, stabilisce la ripartizione del Fondo Nazionale per l'accesso alle abilitazioni in locazione per l'anno 2015. In particolare, l'articolo 1 del decreto, ai commi 2 e 3, introduce disposizioni riguardo agli sfratti per finita locazione e, al primo comma, definisce le condizioni di accesso ai fondi.

Giovinazzo è tra i comuni della Regione Puglia a poterne usufruire. Potranno beneficiare degli aiuti previsti dal decreto le categorie sociali che rientrino nelle condizioni seguenti: abbiano un reddito annuo familiare complessivo inferiore a 27.000 euro oppure non possiedano un'altra abitazione familiare nella regione di residenza o abbiano tra i membri della famiglia ultrasessantacinquenni, malati terminali, persone con invalidità superiore al 66% o figli a carico. Rientrano tra i possibili beneficiari anche coloro i quali siano interessati da un provvedimento di rilascio di un'abitazione o siano residenti nell'abitazione oggetto di tale provvedimento.

I nuclei familiari che possiedono tali requisiti hanno tempo fino alle ore 12.00 del 3 aprile per presentare la domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Giovinazzo. La domanda è reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra di Palazzo di Città o scaricabile nella sezione "Avvisi e bandi" del sito www.comune.giovinazzo.ba.it.
  • Urp
  • Ministero Infrastrutture e Trasporti
Altri contenuti a tema
Il Comune risponde al Ministero: «Il ponte di via Daconto è una priorità» Il Comune risponde al Ministero: «Il ponte di via Daconto è una priorità» Da Palazzo di Città celere risposta al Dicastero delle Infrastrutture. Anche il consolidamento costiero tra i primi punti in agenda
Domani scade il termine per il tirocinio nelle Asl pugliesi Domani scade il termine per il tirocinio nelle Asl pugliesi Lo rende noto l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Giovinazzo
«Alt! Farsi riconoscere» «Alt! Farsi riconoscere» Il Municipio non è più aperto a tutti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.