La Pro Loco di Giovinazzo
La Pro Loco di Giovinazzo
Eventi e cultura

"Fior DiVini", un'iniziativa che coinvolge anche la Pro Loco di Giovinazzo

La presentazione il prossimo 9 aprile nella sede di piazza Umberto I

Sarà presentata il 9 aprile prossimo l'iniziativa "Fior DiVini" voluta dall'Unione delle Pro Loco Italiane della Puglia e che coinvolgerà anche quella giovinazzese. Il progetto è finanziato dal programma InPuglia365 della Regione e dell'Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione.

La conferenza stampa è convocata per le 19.30 del 9 aprile proprio nella sede della Pro Loco di Giovinazzo, in piazza Umberto I n.12.

L'associazione guidata da Aldo Marziani è coinvolta insieme agli omologhi di Corato, Ruvo di Puglia, Molfetta e Terlizzi. L'iniziativa, grazie anche ad un video promozionale che potrete vedere a questo link, viene definita un «concentrato di esperienze che abbracciano cultura, natura e gusto».

Rocco Lauciello, a capo dell'UNPLI Puglia e più volte a Giovinazzo in un recente passato, qualche mese fa aveva dichiarato al nostro Network: «Singolarmente è molto difficile vincere sfide di ampio respiro, mentre le Pro Loco danno prova di saper fare squadra e perseguire obiettivi comuni nell'ambito della promozione e della valorizzazione delle nostre comunità.

Importanti - aveva evidenziato - anche l'attenzione, la dedizione e la professionalità che le Pro Loco, coi loro volontari e i professionisti, hanno profuso per la stesura del progetto: non ci si può permettere dilettantismo e approssimazione e le nostre associazioni sono un esempio di perseveranza e rispetto delle regole. L'obiettivo è quello di elevare la qualità dell'operato delle Pro Loco coi suoi giovani e i suoi dirigenti. Grazie a Puglia Promozione per la continua e gratificante sensibilità che mostra nei confronti del nostro mondo associativo. Invito le Amministrazioni locali a tener conto dell'impegno quotidiano e professionale delle Pro Loco dei diversi territori di Puglia. Insieme, cooperando - era stata la chiosa -, si possono raggiungere traguardi lusinghieri ed efficaci».
  • Pro Loco Giovinazzo
  • Unpli
  • Fior DiVini
Altri contenuti a tema
La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri Sarà completamente gratuito ed è rivolto a residenti nel territorio comunale e turisti
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Il percorso formativo è durato per 20 lezioni
Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Il 26 marzo in scena in Sala San Felice il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.”
Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Il recital si terrà in Sala San Felice
Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Continua il successo del ciclo "La tradizione ai fornelli"
La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini Appuntamento in Sala San Felice alle ore 19.00
Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Tutte le info per potervi partecipare
"Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti "Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti Successo dei primi tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.