La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Ferragosto: controlli anti-bivacco a Giovinazzo. No a falò e tende

Stop agli accampamenti lungo le spiagge. Pronti servizi di controllo del territorio anche con l'uso del drone

Ferragosto di divieti a Giovinazzo. Il sindaco Michele Sollecito ha rispolverato l'ordinanza del suo predecessore, la n. 41 del 2021, con cui vieta sui due lungomari Marina Italiana ed Esercito Italiano di «bivaccare oppure di disporre giacigli», ma anche di «disseminare vari avanzi di cibi, bevande o altro materiale di rifiuto».

Le spiagge saranno oggetto di monitoraggio al fine di evitare «bivacchi con consumo di pasti e conseguente abbandono di avanzi e di contenitori sporchi, tali da impedire una civile fruizione delle zone interessate». Agli organi di vigilanza il compito di effettuare i dovuti controlli e di far rispettare i divieti. La Polizia Locale, ad esempio, da stasera e per tutta la giornata di domani, potenzierà il dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio, schierando numerose unità operative.

Particolare attenzione da parte degli agenti del maggiore Raffaele Campanella, mediante l'impiego di pattuglie automontate, motomontate e anche di un drone, per garantire non solo la presenza sul territorio, ma anche il rispetto dell'ordinanza, sarà dedicata ad impedire il tradizionale fenomeno dell'accensione dei falò in spiaggia e il proliferare degli accampamenti. I trasgressori sorpresi a non ottemperare alle disposizioni saranno puniti con sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.

Sotto la lente di ingrandimento, oltre alle spiagge, anche i luoghi della movida, in particolare lungo la costa, dove si riuniscono i giovani in vista dell'approssimarsi del Ferragosto. Alla Polizia Locale, che svolgerà controlli e verifiche nei pubblici esercizi, si uniranno Carabinieri, Ufficio Locale Marittimo e Guardia di Finanza.
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.