La ex strada statale 16 Adriatica
La ex strada statale 16 Adriatica
Cronaca

Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito

La comunicazione, in una nota, del comandante Campanella. In quel tratto il limite di velocità è fissato a 50 chilometri orari

Sarà attivo dal prossimo 4 agosto, e sino al termine della stagione estiva, l'autovelox mobile lungo la ex strada statale 16 Adriatica che conduce a Santo Spirito. Il calendario dei periodi successivi d'operatività del dispositivo di rilevamento elettronico della velocità sarà concordato e comunicato periodicamente all'utenza.

Ne ha dato notizia, all'Albo pretorio on line del Comune di Giovinazzo, la Polizia Locale, precisando che in quel tratto il limite di velocità da rispettare è di 50 chilometri orari e che sul tratto di strada in questione «verrà predisposto il rilevamento elettronico della velocità - si legge nella nota a firma del maggiore Raffaele Campanella - al fine di contrastare le violazioni previste dal codice della strada a Giovinazzo sulla ex strada statale 16 Adriatica, in direzione Giovinazzo-Bari e Bari-Giovinazzo».

Il dispositivo sarà opportunamente segnalato con la segnaletica verticale posta prima e sul punto della postazione: «Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità - si legge ancora nella nota pubblicata sul sito - saranno presegnalate, ai sensi di legge, dall'apposito cartello stradale ad alta visibilità contenente l'iscrizione "Controllo elettronico della velocità", nonché da cartello, indicante il simbolo della Polizia Locale, posizionato proprio in prossimità della postazione».

Infine «l'apparecchiatura tecnica per il rilevamento sarà impiegata con la presenza e sotto il costante controllo del personale appartenente al Comando di Polizia Locale». Il calendario sarà comunicato in Prefettura, mentre dagli uffici di via Cappuccini si raccomanda la massima prudenza ed il rispetto del limite di velocità.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • ex strada statale 16 Adriatica
  • autovelox
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.