Afp
Afp
Attualità

Ex AFP: domani un nuovo incontro pubblico

Appuntamento alle ore 16.00 in Sala Consiliare

Domani pomeriggio, alle ore 16.00, la Sala Consiliare "Luciano Pignatelli" di Palazzo di Città ospiterà un nuovo incontro pubblico sulle ex Ferriere ed Acciaierie Pugliesi.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'Amministrazione comunale dopo l'interessante dibattito pubblico di qualche settimana fa tenutosi presso l'Auditorium "don Tonino Bello" ed organizzato dall'Osservatorio per la Legalità ed il Bene Comune. Quell'incontro aveva messo di fronte i proprietari, la stessa Amministrazione, i legali, tecnici e cittadinanza.

A volere questo secondo appuntamento è stato soprattutto il Sindaco, Tommaso Depalma, che ha così spiegato questa scelta: «In quella occasione - ha detto - tra le parti sono emerse con chiarezza alcune valutazioni in merito a quel sito, in primis sulla sua rigenerazione. In seguito - ha spiegato il primo cittadino -, i proprietari dei suoli hanno avanzato la richiesta di un nuovo incontro ufficiale. Istanza alla quale non ho mai inteso sottrarmi, anzi. Di qui - ha concluso Depalma - la decisione di organizzare un'assemblea pubblica per martedì prossimo, a Palazzo di Città, per proseguire a dialogare con tutti gli attori della vicenda, nel solco della linea tracciata nel precedente incontro».

Un circolo virtuoso attivato dall'Osservatorio e che potrà proseguire grazie all'iniziativa dei proprietari accolta dall'Amministrazione. Ci sono tutte le componenti affinché si addivenga, in tempi ragionevoli nonostante la burocrazia, ad una stesura di un piano il più possibile condiviso che porti ad una nuova vita l'area delle ex AFP. Una vita nuova, appunta, per quello che un tempo è stato cuore pulsante del lavoro e dell'economia tutta di Giovinazzo.
  • Ex AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giù gli ultimi capannoni delle ex AFP di Giovinazzo: finisce un'era - VIDEO Giù gli ultimi capannoni delle ex AFP di Giovinazzo: finisce un'era - VIDEO Sollecito: «Avanti verso rigenerazione completa di questa porzione di territorio»
“Pattini e acciaio” stasera al Bif&st “Pattini e acciaio” stasera al Bif&st Il docufilm sul miracolo sportivo dell’AFP Giovinazzo sarà presentato in anteprima al Teatro Piccinni
Abbattimento e smontaggio capannoni ex AFP: le FOTO Abbattimento e smontaggio capannoni ex AFP: le FOTO Sollecito: «All'orizzonte il desiderio di rigenerare un'area notevole, nevralgica per lo sviluppo della città»
Ex AFP, Sinistra Italiana Giovinazzo: «Nulla sappiamo sul futuro dell'area» Ex AFP, Sinistra Italiana Giovinazzo: «Nulla sappiamo sul futuro dell'area» Una nota della locale sezione per chiarire la posizione del partito dopo il video del sindaco Sollecito
Giù i capannoni delle ex AFP, Sollecito: «Giornata storica per Giovinazzo» (VIDEO) Giù i capannoni delle ex AFP, Sollecito: «Giornata storica per Giovinazzo» (VIDEO) Iniziato il taglio della parte superiore di uno degli ecomostri rimasti in piedi
Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Un video del sindaco per aggiornare i giovinazzesi sui lavori che «preludono alla bonifica generale di quest'area»
Addio ai capannoni delle ex AFP. Depalma: «40 anni di attesa di cui 10 di nostro costante impegno» Addio ai capannoni delle ex AFP. Depalma: «40 anni di attesa di cui 10 di nostro costante impegno» Si tratta di un'opera a carico dei privati che sarà completata nei prossimi mesi
Ex Afp, ASI, ZES e C3: il Depalma-pensiero in una intervista Ex Afp, ASI, ZES e C3: il Depalma-pensiero in una intervista Argomenti spinosi e sempre al centro del dibattito politico. Ecco cosa ci ha risposto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.