Evangelista Marzano è il nuovo comandante della Polizia Locale
Evangelista Marzano è il nuovo comandante della Polizia Locale
Cronaca

Evangelista Marzano è il nuovo comandante della Polizia Locale

Ufficializzata la nomina del sindaco Depalma. Sostituisce il maggiore Camporeale, l'incarico avrà la durata di 1 anno

La Polizia Locale di Giovinazzo ha un nuovo comandante: si tratta di Evangelista Marzano, barese di 51 anni. Il sindaco Tommaso Depalma, infatti, ha firmato il decreto con cui assegna il ruolo che è stato di Mimmo Camporeale all'ex comandante dei corpi di Trinitapoli, Turi e Adelfia.

Una decisione assunta per la sua professionalità, la sua competenza e per la sua esperienza nel corpo della Polizia Locale, dove ha sempre dato prova di essere particolarmente operativo, prima a Trinitapoli (dal 2016 al 2017, «dove ho svolto - sono sue parole - un lavoro sicuramente duro ma coinvolgente»), poi a Turi (dal 2017 al 2018, «una città che mi ha subito colpito positivamente, una bella comunità»), infine ad Adelfia (negli ultimi 3 mesi del 2019), poco prima delle tensioni interne al corpo di Polizia Locale.

Il nuovo numero uno del Comando di via Cappuccini, che avrà il ruolo di maggiore nell'esercizio delle funzioni attinenti alla gestione operativa dei compiti di vigilanza, dipendente a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Bari, ha firmato un contratto di lavoro a tempo determinato, con incarico di funzionario di Polizia Locale, di categoria giuridica D e con posizione economica D2, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020, salvo eventuale revoca anticipata o rinnovo per un periodo complessivo non superiore ai 3 anni.

Visti i tempi stretti, e la necessità di non lasciare periodi di vuoti, l'amministrazione ha deciso di ricorrere ad un Comando da un altro Comune. Una procedura che permette di dare continuità all'attività della Polizia Locale, volta a intervenire in diversi settori cruciali per la gestione della città.

  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Evangelista Marzano
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.