Un'ambulanza del 118
Un'ambulanza del 118
Cronaca

Estate sicura: da oggi in servizio più ambulanze anche a Giovinazzo

I mezzi saranno in servizio per 12 ore, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, ogni giorno sino al 15 settembre

Più ambulanze nelle zone turistiche per una estate sicura. La Asl di Bari ha potenziato la rete del 118 in provincia di Bari. I mezzi di soccorso saranno operativi a partire dalle ore 08.00 di questa mattina, sabato 5 agosto e fino al 15 settembre, tutti i giorni, compresi i festivi, a Giovinazzo, Monopoli, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.

«In vista della settimana di Ferragosto - spiega il direttore generale, Antonio Sanguedolce - e considerato l'aumento delle presenze turistiche nel nostro territorio abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con la centrale operativa e in sinergia con Sanitaservice che ci ha fornito mezzi e personale, rafforzare la presenza degli operatori dell'emergenza urgenza in zone sensibili dal punto di vista delle affluenza di vacanzieri e visitatori».

Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, ogni giorno e serviranno a meglio gestire e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del barese ad alta concentrazione turistica.

I nuovi mezzi entrano, dunque, a far parte del modello organizzativo predisposto dalla UOC Set 118 in base al quale già sono attive tutte le 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale e supportano l'attività ordinaria della rete.
  • postazione 118 Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Mezzi privati occupano i parcheggi riservati alle ambulanze del 118» «Mezzi privati occupano i parcheggi riservati alle ambulanze del 118» I due stalli in via Marconi sono spesso occupati da auto: «Per la maleducazione non c’è ancora alcun rimedio»
Estate sicura, da oggi attiva a Giovinazzo una nuova postazione del 118 Estate sicura, da oggi attiva a Giovinazzo una nuova postazione del 118 I mezzi saranno in servizio per 12 ore, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, ogni giorno sino al 31 agosto
118, salta la postazione di Giovinazzo. L'Asl: «L'automedica trasferita a Bari» 118, salta la postazione di Giovinazzo. L'Asl: «L'automedica trasferita a Bari» A disporlo, dal 1 luglio scorso, una nota della responsabile Franca Errico, mentre la città sta già accogliendo i primi turisti
Postazione 118 spostata d'urgenza per motivi di sicurezza Postazione 118 spostata d'urgenza per motivi di sicurezza Il trasferimento all'interno dell'IVE. Depalma: «I dovuti interventi vengano svolti in tutta celerità»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.