Esperienze digitali
Esperienze digitali
Eventi e cultura

“Esperienze Digitali” al Museo Diocesano

Questa sera alle ore 19.00 nella sala conferenze

Cultura 2.0. Questa sera, alle ore 19.00, presso la sala conferenze del Museo Diocesano di Molfetta, in via Entica della Chiesa, si terrà il l'incontro-dibattito "Esperienze Digitali". Un evento pensato per mettere a confronto due innovativi progetti che coniugano tecnologia, arte e patrimonio librario.

A fare da padrone di casa ci sarà Don Michele Amorosini, Direttore del Museo Diocesano molfettese, che modererà gli interventi di Betta Mongelli, Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta, di Giulio Calvani, referente dello staff "Bollenti Spiriti" della Regione Puglia e del professor Gaetano Mongelli, curatore scientifico della mostra dedicata a Corrado Giaquinto. Proprio del virtual tour sulla mostra "Corrado Giaquinto. Inediti dalla collezione Piepoli-Spadavecchia" sarà incentrato l'intervento di Gianni Miglionico, dell'associazione culturale Ars Vivens, che illustrerà questo innovativo progetto che continua a riscuotere successo.

Seconda parte dedicata alla Società Cooperativa LiberBook, con sede a Giovinazzo, vincitrice del bando "Bollenti Spiriti 2012" che, attraverso il suo presidente Michele Sollecito, illustrerà l'esperienza della digitalizzazione del Libro Rosso della Biblioteca del Seminario Vescovile di Molfetta, presentando il proprio progetto di editoria avanzata.

Due giovani realtà locali che hanno voglia di crescere ancora, mostrando tutte le potenzialità delle professionalità al loro interno. Progetti all'avanguardia, partoriti da ragazzi nati nella nostra terra, che puntano con decisione a trasformare il settore culturale, così tanto bistrattato in Italia, in una grande opportunità di lavoro.
  • Documenti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.