Liceo Spinelli
Liceo Spinelli
Scuola

Erasmus+, attestati di merito per 15 studenti dello "Spinelli"

L'Associazione Genitori del Liceo organizza la cerimonia sabato 3 dicembre

Il Liceo "Matteo Spinelli" di Giovinazzo è tra gli Istituti Superiori europei inseriti nel Programma Erasmus+ (2021 – 2027), un progetto promosso dall'Unione Europea per offrire agli studenti partecipanti la possibilità di studiare e formarsi all'estero, promuovendo le possibilità di impiego, l'inclusione sociale e l'innovazione.

A seguito del Bando promosso dall'Istituto, ben 15 studenti del Liceo di Giovinazzo sono stati selezionati per partecipare a questo "Piano di internazionalizzazione", partendo in due tornate tra i mesi di luglio/agosto ed ottobre/novembre per le destinazioni di Belgio ed Irlanda.

Al ritorno da queste loro esperienze lavorative, professionali, linguistiche ed interculturali, l'Associazione Genitori del Liceo, in collaborazione con l'amministrazione comunale e con il Liceo "Matteo Spinelli", ha organizzato la Cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti vincitori del Bando, cogliendo l'occasione per conoscere direttamente l'esperienza vissuta dagli studenti e dai loro genitori, nonché per comprendere e approfondire le grandi potenzialità del Progetto Erasmus+ dell'Unione Europea, nel quale il Liceo di Giovinazzo è stato inserito.

«In una società in continuo mutamento, sempre più mobile, multiculturale e digitale, il progetto Erasmus +, fortemente voluto e promosso dal nostro Liceo, rappresenta un'opportunità unica per favorire e valorizzare lo sviluppo personale dei nostri giovani studenti, incrementando le loro conoscenze, abilità e competenze», dichiara il sindaco Michele Sollecito.

Ad accogliere gli studenti e a consegnare loro gli attestati di merito nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, sabato 3 dicembre 2022 alle ore 10.00, oltre al sindaco, ci saranno anche l'assessora alla Pubblica Istruzione, Cristina Piscitelli, il Dirigente scolastico del Liceo, Prof. Carmelo D'Aucelli, gli insegnanti ed i rappresentanti dell'Associazione Genitori.

Durante la cerimonia di consegna degli attestati sarà assegnata anche l'annuale Borsa di Studio dell'Associazione Genitori, destinata allo studente/ssa meritevole dell'anno scolastico 2021 – 2022.
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Così all'indomani della "Notte Luminosa": «Ci impegniamo perché continui ad essere punto di riferimento per i futuri studenti»
Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere L'annuncio ieri, 29 gennaio, del Ministro Giuseppe Valditara
Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli In arrivo componenti essenziali per l'impianto
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.