Cosimo Borraccino
Cosimo Borraccino
Politica

Emiliano allarga la sua coalizione: Borraccino nuovo Assessore alle Attività Produttive

Dopo l'ingresso di Stea, il Governatore rimpolpa la sua Giunta. Ma Bavaro e Sinistra Italiana disconoscono l'operazione

Era stato a Giovinazzo per perorare in Consiglio comunale la causa anti-Inceneritore New0 al quartiere San Paolo di Bari. Oggi l'esponente di Liberi e Uguali, Cosimo Borracino, è il nuovo Assessore regionale alle Attività Produttive.

Michele Emiliano, dunque, allarga ulteriormente la sua coalizione, pescando a sinistra dopo aver portato dalla sua parte Gianni Stea, democristiano vicinissimo a Massimo Cassano. Ed il "metodo" Emiliano tende a sparigliare le carte sul tavolo in vista della competizione elettorale del 2020, portando dalla parte del Governatore un frammento di elettorato che sembrava fino a qualche tempo fa averlo abbandonato.

Il tarantino Borraccino tuttavia non avrà l'appoggio di Sinistra Italiana, che per bocca del segretario regionale, il giovinazzese Nico Bavaro, aveva fatto sapere di essere indisponibile a sostenere questa operazione politica.

Borraccino subentra di fatto a Michele Mazzarano del Partito Democratico, che aveva lasciato la sua poltrona dopo alcune accuse arrivate dai servizi di Pinuccio a Striscia La Notizia.
  • Michele Emiliano
  • Giunta regionale
  • Cosimo Borraccino
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Con 19 voti favorevoli, 31 contrari e due assenti, è stata respinta la proposta presentata dal centrodestra
La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia in Regione Puglia
Rimpasto Giunta regionale, Bavaro: «Siamo alla farsa» Rimpasto Giunta regionale, Bavaro: «Siamo alla farsa» Il segretario regionale di Sinistra Italiana insorge dopo l'esclusione di Annagrazia Maraschio
Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato le sue motivazioni, pur condividendo le preoccupazioni di dirigenti, docenti e presidi
Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.