La firma di Depalma
La firma di Depalma
Enti locali

Educazione alla Cittadinanza, Depalma e Sollecito firmano una petizione popolare

L'idea era partita dal Comune di Firenze. I due amministratori invitano la cittadinanza ad aderire all'iniziativa

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, hanno firmato la petizione popolare proposta dal Comune di Firenze per introdurre, nelle scuole di ogni ordine e grado, un'ora autonoma di Educazione alla Cittadinanza o Educazione Civica o Costituzione e Cittadinanza. Una proposta sostenuta anche dall'Anci.

Con la loro firma, Depalma e Sollecito vogliono sensibilizzare la cittadinanza e invitarla ad aderire all'iniziativa. Farlo è semplice, basta recarsi all'Ufficio Elettorale del Comune di Giovinazzo, al primo piano di Palazzo di Città, muniti di carta di identità e compilare un modulo.

«C'è bisogno di migliorare la formazione dei futuri cittadini e questo potrà accadere solo attraverso le nostre scuole - commenta Depalma -. Sindaci e amministratori pubblici sentono sempre più spesso il bisogno di diffondere maggiormente quel senso di appartenenza alla comunità che molti cittadini ancora non hanno. Il tutto, ovviamente, a scapito, di quelli che ci credono e che, viceversa, ogni giorno lavorano per il raggiungimento di obiettivi comuni per il bene della comunità».

«Ritengo che la proposta di legge sia molto completa e ben articolata - è quanto dichiara l'Assessore Sollecito -. Mi preme evidenziare l'educazione al digitale, un aspetto della legge che ritengo particolarmente utile e non più procrastinabile».
  • Michele Sollecito
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato Politiche Educative
Altri contenuti a tema
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione «Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.