Anna Rosa Digiaro
Anna Rosa Digiaro
Vita di città

Eccellenze dello "Spinelli": Anna Rosa Digiaro premiata dal Rotary

È risultata tra i migliori maturandi dell'anno scolastico 2017/2018. Con lei anche Chiara Marolla del "Fornari" di Molfetta

Un'altra ragazza giovinazzese è stata premiata dal Rotary Club Molfetta tra i migliori maturandi dell'anno scolastico 2017/2018. La cerimonia di ieri sera, 28 settembre, ha visto protagonista anche Anna Rosa Digiaro (in foto), maturatasi con 100 su 100 con lode, così come Chiara Marolla. Alla premiazione molfettese ha partecipato anche il Vicesindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.

Anna Rosa (nella foto in home) è stata alunna della classe V B dell'indirizzo scientifico del Liceo "Matteo Spinelli" di Giovinazzo, dove la notizia è stata accolta con grande soddisfazione dall'intero corpo docente. Un'altra ragazza capace di farsi strada grazie alla sua umiltà e ad un impegno quotidiano costante.

Nella serata in cui il Rotary Club ha premiato anche la sua collega del Liceo Linguistico "Fornari" di Molfetta, tra i primi tre studenti come media voto tra i ragazzi di Giovinazzo, Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi, Anna Rosa Digiaro ha brillato di luce propria, ottenendo anch'ella un riconoscimento prestigioso.

È emerso ancora più chiaro un messaggio: bisogna andare incontro alle esigenze ed ai sogni di questi giovani (lo aveva anche detto il prof. Gianluigi De Gennaro, a margine della conferenza stampa che sanciva l'Accordo tra Uniba e Opera Pia Molfetta per sostenere con borse di studio alcuni ragazzi meno abbienti). Bisogna dunque sperare che la loro formazione possa continuare sul nostro territorio o che comunque essi possano tornarvici per mettere a frutto il sapere acquisito eventualmente altrove.

L'auspicio è che il raggiungimento di questi traguardi intermedi sia per loro solo motivo d'orgoglio e che non li si trascini, come talvolta accade, in inutili gare, spesso motivo di contesa tra adulti. Che vivano con leggerezza e con quei bei sorrisi che vedete in foto i loro anni più belli.

Ai genitori ed ai professori di Anna Rosa e di Chiara vanno i complimenti della nostra redazione ed a loro un augurio sincero per un futuro sempre più roseo.

Nella foto sotto l'articolo, i genitori di Chiara Marolla ritirano il premio per la figlia.
  • Liceo Spinelli
  • Rotary Club Molfetta
Altri contenuti a tema
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
Agostino Picicco incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Agostino Picicco incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Sabato 15 aprile nell'Aula consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.