Don Domenico Amato
Don Domenico Amato
Cronaca

Don Mimmo Amato sottoposto ad un intervento neurochirurgico

Diagnosticata una ischemia cerebrale con conseguente ematoma subdorale

È stato ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari, il Reverendo Mons. Domenico Amato (nella foto, a destra, accanto al compianto monsignor Martella), attualmente Amministratore diocesano, che, questa mattina, è stato colpito da un malore. Amato è stato sottoposto a intervento neurochirurgico urgente nelle prime ore del pomeriggio. Di seguito la nota ufficiale pubblicata poco fa sul sito della Diocesi:

«Stamattina, domenica 27 settembre, intorno alle ore 08.00, don Mimmo Amato, Amministratore diocesano, è stato colto da un forte malore che lo ha fatto trovare, dalla sua mamma e dai suoi parenti, caduto in stato di incoscienza. Prontamente soccorso dagli operatori sanitari è stato ricoverato al reparto Rianimazione del Policlinico di Bari. Dalle indagini effettuate è stata diagnosticata una ischemia cerebrale con conseguente ematoma subdorale.

Giunto in ospedale in uno stato di grave coma, don Mimmo è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico urgente, alle ore 13.00, eseguito dai dottori Bruno e Colamaria, per consentire l'evacuazione dell'ematoma. Non è possibile fare valutazioni circa i danni neurologici subiti. Prima che fosse condotto in sala operatoria, alla presenza dei suoi cari e di alcuni collaboratori presenti, del sindaco Paola Natalicchio e dell'assessore Elisabetta Mongelli, don Nico Tempesta ha amministrato il rito dell'unzione degli infermi, dando forma e coralità alla preghiera che tutti eleviamo al Signore della vita.

Appena possibile - conclude la nota - daremo ulteriori informazioni».
  • Don Mimmo Amato
Altri contenuti a tema
La Diocesi ricorda don Mimmo Amato La Diocesi ricorda don Mimmo Amato Questo pomeriggio celebrazione
Un anno senza Mons. Mimmo Amato: oggi una celebrazione Un anno senza Mons. Mimmo Amato: oggi una celebrazione Alle 19.00 presso la Cattedrale di Molfetta
Trigesimo della morte di don Mimmo Amato Trigesimo della morte di don Mimmo Amato Domani, alle ore 19.00, nella Cattedrale di Molfetta
L'Osservatorio ricorda don Mimmo Amato L'Osservatorio ricorda don Mimmo Amato Un pensiero breve per una forte emozione
L'ultimo, lungo e inarrestabile addio a don Mimmo L'ultimo, lungo e inarrestabile addio a don Mimmo Il saluto estremo a padre Amato. L'ultimo abbraccio dei fedeli
L'eredità di don Mimmo: il primato del Vangelo L'eredità di don Mimmo: il primato del Vangelo Il vuoto che ci lascia, il suo ministero, il suo dialogo
L'ultimo saluto a don Mimmo di Monsignor Cacucci L'ultimo saluto a don Mimmo di Monsignor Cacucci «Un padre, un fratello, un amico»
Oggi i funerali di Don Mimmo Amato Oggi i funerali di Don Mimmo Amato Alle ore 16.30 nella Cattedrale di Molfetta
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.