Politica
Domenica prossima le primarie del centrosinistra: ecco come votare
Seggi aperti anche a Giovinazzo dalle 8.00 alle 20.00
Giovinazzo - martedì 7 gennaio 2020
Domenica 12 gennaio gli elettori del centrosinistra potranno recarsi alle urne delle primarie per stabilire chi tra Fabiano Amati, Elena Gentile, Michele Emiliano e Leonardo Palmisano sarà il candidato alla carica di Governatore della Puglia alle prossime elezioni regionali. Anche la sede del Partito Democratico di Giovinazzo resterà aperta per le votazioni.
Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune devono utilizzare il modulo apposito nella sezione "registrati" del portale dedicato alle primarie. Si potrà capire dove votare anche attraverso lo spazio "Trova il Seggio", inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale. Votano anche i fuorisede (lavoratori e studenti) e gli immigrati.
Successivamente potrai cercare sul il seggio in cui potrai votare.
L'elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.
CHI PUÒ VOTARE
I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare portando con sé un documento di riconoscimento e il contributo di almeno 1 euro da destinare all'attività politica.Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune devono utilizzare il modulo apposito nella sezione "registrati" del portale dedicato alle primarie. Si potrà capire dove votare anche attraverso lo spazio "Trova il Seggio", inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale. Votano anche i fuorisede (lavoratori e studenti) e gli immigrati.
Successivamente potrai cercare sul il seggio in cui potrai votare.
COME SI VOTA
I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità ed un contributo minimo di un euro. Vale anche per gli elettori fuorisede che abbiano precedentemente espletato le modalità di registrazione.L'elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.