Le Olimpiadi di Matematica allo Spinelli. <span>Foto Liceo Spinelli</span>
Le Olimpiadi di Matematica allo Spinelli. Foto Liceo Spinelli
Scuola

Domani al Liceo "Spinelli" le Olimpiadi di Matematica

A confrontarsi saranno 154 studenti provenienti da 22 scuole

Da sempre il gioco riveste un ruolo importante nella vita degli adolescenti ed è per questo che lo si può far diventare un utile strumento didattico. Le gare matematiche, facendo leva sulla componente ludica di questa straordinaria disciplina, permettono agli studenti di mettere alla prova se stessi e di appassionarsi sempre di più alla Matematica.

Di questo sono fermamente convinti i docenti di matematica del Liceo Classico e Scientifico "M. Spinelli" di Giovinazzo che da ormai molti anni organizzano, presso la sede del liceo, la gara d'istituto, che quest'anno si è svolta nel mese di Novembre, e la gara distrettuale, che si svolgerà domani, martedì 19 febbraio 2019, delle Olimpiadi della Matematica.

In questa giornata 154 studenti, provenienti da 22 scuole superiori di secondo grado della Città Metropolitana di Bari, raggiungeranno la sede del Liceo "Spinelli" per partecipare alla gara che avverrà in contemporanea in soltanto altre 100 scuole italiane.

Sulla base dei risultati ottenuti, per gli studenti che si saranno classificati ai primi posti si apriranno le porte della finale nazionale, che si terrà a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019, mentre per gli altri rimarrà comunque il ricordo di una giornata particolare passata a dare libero sfogo alla propria creatività logica.

Come in tante altre occasioni, ancora una volta il liceo giovinazzese si apre al territorio, attraverso il contatto ed il confronto con le altre istituzioni scolastiche della provincia, dimostrando di essere una realtà solida, in continua evoluzione e pronta a cogliere le sfide del futuro.
  • Liceo Spinelli
  • Olimpiadi di Matematica
Altri contenuti a tema
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Così all'indomani della "Notte Luminosa": «Ci impegniamo perché continui ad essere punto di riferimento per i futuri studenti»
Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere L'annuncio ieri, 29 gennaio, del Ministro Giuseppe Valditara
Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli In arrivo componenti essenziali per l'impianto
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.