Messa in sicurezza discarica
Messa in sicurezza discarica
Politica

Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura

Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»

«Mi preme informarvi di una buona notizia per il nostro territorio: la Regione Puglia giorni fa ha deliberato di finanziare per 75 milioni di euro complessivi la chiusura di alcuni impianti di discarica. Tra questi impianti vi è - in ordine di priorità al quinto posto - la discarica in località san Pietro Pago a Giovinazzo».

Ad annunciarlo il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.

«Si tratta - ha spiegato in una nota apparsa anche sui canali social - di una notizia che aspettavamo da tempo perché abbiamo ormai concluso da mesi la Messa in Sicurezza di Emergenza (MISE) del sito (come si vede in foto) e dunque possiamo procedere in ordine alla progettazione della chiusura e rinaturalizzazione dell'impianto e infine alla realizzazione delle opere. Questo finanziamento si sposa con la volontà attestata dal nostro Ente di voler essere soggetto attuatore di questo intervento e portare così a compimento il difficile percorso di chiusura iniziato anni fa».
Dopo l'abbandono di Daneco, le vicende giudiziarie ed i primi importanti passaggi operati da Comune e Regione, questa notizia potrebbe essere l'inizio del lungo percorso che porterà ad eliminare un vero e proprio bubbone dal territorio giovinazzese.
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Asportate 15mila tonnellate di percolato
Discarica, sopralluogo del sindaco con l'azienda aggiudicataria delle messa in sicurezza Discarica, sopralluogo del sindaco con l'azienda aggiudicataria delle messa in sicurezza Depalma: «Un altro grande traguardo è ormai vicino»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.